Cerca

Tende bianche: modernità e tradizione


Le tende sono un elemento di primaria importanza quando si arreda una casa. Non proteggono solo la tua privacy, ma contribuiscono anche a creare un’atmosfera accogliente per te, per la tua famiglia e per i tuoi ospiti. Nella scelta della tipologia da inserire nelle diverse stanze, la prima regola da seguire è scegliere la gradazione più adatta, poiché ogni nuance riesce a trasmettere sensazioni diverse. In particolare, le tende bianche sono degli splendidi alleati per esaltare la bellezza sia di contesti classici che di quelli contemporanei.


Le sfumature di bianco e i materiali a disposizione sono moltissimi. I tendaggi più leggeri ed eterei, in cotone e lino, proteggono la stanza con un velo bianco di discrezione e delicatezza. Quelli più pesanti, in velluto o ricamati, saranno invece perfetti per la zona living. Le tende chiare riescono ad addolcire contesti moderni, solo all’apparenza freddi, abbinandosi perfettamente a divani angolari di design e tavoli in cristallo.


Un classico per tutte le stanze, le tende bianche moderne sono l’ingrediente segreto per regalare un tocco di luminosità in più al tuo appartamento. In fibra naturale o sintetica, esiste la tenda bianca perfetta per tutti gli interni di casa. Lasciati ispirare da Westwing: devi solo registrarti e iniziare a esplorare le categorie di prodotto. Non potrai più farne a meno!

Tende in bianco

Tende bianche: per un soggiorno scandi

Un caminetto acceso, una poltrona comoda su cui leggere un libro e una tazza di tè caldo appoggiata sul tavolino da salotto. Una casa in stile scandinavo è perfetta per darti il calore di cui hai bisogno dopo una dura giornata di lavoro. Intramontabile e accogliente nella sua essenzialità, lo stile nordico è fatto di linee pure, colori neutri e materiali naturali. Per trasformare la zona living in un nido pieno di luce, da cui non vorresti più uscire, cosa c’è di meglio delle tende bianche?

Quando dici bianco, alludi automaticamente a un mondo di sfumature, che nel caso di un soggiorno ispirato alle case norvegesi e svedesi diventano più particolari, come ad esempio:

  • crema, bianco con un tono di giallo;
  • taupe, una sorta di beige scuro;
  • nude, con un tono ambrato;
  • gradient, con sfumature che vanno dal bianco al grigio;
  • beige chiaro, una nuance più calda;
  • ghiaccio, tonalità fredda e affascinante.

Prima di acquistare le tende, è importante misurare con esattezza le dimensioni della finestra sulla quale queste saranno installate. Oggi esiste una vasta gamma di modelli tra cui scegliere: le tende lunghe toccano il pavimento, mentre quelle un po’ più corte si limitano a coprire la finestra e sono adatte quando devi lasciare ben in vista la consolle posta contro la parete.

Tende bianche: per una cucina piena di luce

Quante volte ti è capitato di sbagliare una ricetta o di dimenticarti qualcosa mentre stavi cucinando? Forse non ci hai mai pensato, ma la colpa potrebbe essere anche dell’ambiente troppo scuro, che notoriamente non consente di visualizzare con chiarezza quello che devi fare. Soprattutto in cucina, dove c’è bisogno di un’illuminazione forte e che permetta di vedere bene gli scaffali o la superficie su cui stai lavorando, le tende bianche rappresentano la soluzione migliore. Non sono solo classiche ed eleganti, ma anche molto pratiche.

Altrettanto importante è la grandezza della stanza: nel caso sia piccola, meglio montare tende non troppo voluminose, che sottrarrebbero spazio utile, rendendo l’ambiente ancora più angusto. Sappiamo cosa stai pensando: ma il bianco non si sporca facilmente? Sì, ma è anche vero che le tende moderne quasi sempre sono lavabili comodamente in lavatrice. Con un pizzico di bicarbonato, poi, tornano candide come se fossero nuove. Vuoi una cucina all white? Allora abbina i tendaggi chiari a un tavolo rotondo bianco, con sedie trasparenti, per un effetto finale futuristico e molto sofisticato.

Tessuti impalpabili, eleganti drappeggi e stoffe eleganti ti faranno innamorare delle bellissime tende per interni della nostra selezione. Comincia subito a cercare quelle che preferisci, aiutandoti con la funzione ricerca e i filtri, poi acquista comodamente e in pochi secondi. Riceverai tutto a casa nel minor tempo possibile. Compra le tende bianche su Westwing e illumina il tuo living!