Cerca
Stelton

Stelton

Stelton combina lo stile scandinavo con l’alta qualità. Il brand danese trasforma la tua quotidianità con soluzioni innovative, reinterpretando forme chiare e semplici in un fantastico stile scandi per la tavola e la cucina. Lasciati ispirare dalla collezione Stelton!
Ordina
43 Prodotti
Ordina

Il marchio di design più famoso della Danimarca: Stelton

Stelton combina il senso dello stile scandinavo con l'alta qualità. Il brand danese offre una varietà di prodotti di design con forme chiare: questo è lo spirito dello stile scandinavo!

Due amici che si conoscevano dai tempi della gioventù si incontrarono a Copenhagen nel 1960. Decisero di fondare insieme un'azienda. Senza ulteriori indugi, misero insieme il nome dell'azienda partendo dai loro nomi di battesimo. E così Stellan e Carton diventarono Stelton. La prima pietra miliare del più noto marchio di design danese era stata posata. Tuttavia, i due fondatori dell'azienda impararono presto che tutti gli inizi sono difficili. I guanti, le scarpe sportive e i mobili che offrivano inizialmente non venivano venduti.

Il successo con i partner giusti

Nella città danese di Fårevejle si sono imbattuti in un'azienda i cui prodotti, a differenza dei loro, si vendevano molto bene. Danish Stainless produceva articoli per la casa in acciaio inossidabile, molto popolari negli anni '60. I due danesi divennero quindi distributori di questi prodotti. La collaborazione con Danish Stainless portò al successo desiderato. Ben presto, l'architetto e designer danese Arne Jacobsen fu convinto a progettare una propria serie di stoviglie in acciaio inossidabile. Il risultato, la serie "Cylinda Line", arrivò sul mercato nel 1967 e trovò un gran numero di potenziali acquirenti e il riconoscimento nei circoli professionali.

L'azienda Stelton ricevette, tra gli altri, l'Industrial Design Award (Danimarca) e l'International Design Award (USA) per la serie di prodotti "Cylinda Line". Ma non sono solo le numerose onorificenze, i premi e i riconoscimenti che l'azienda Stelton oggi chiama a sé. I prodotti dei designer Stelton sono presenti anche nei musei d'arte e di design di tutto il mondo.

Oltre al riconoscimento del mondo professionale, i prodotti dell'azienda Stelton hanno anche un uso molto pratico. Si tratta, infatti, di articoli per la casa come bottiglie per bere, cestini per il pane, ciotole e, probabilmente i pezzi più famosi dell'azienda, brocche, thermos e teiere.

Il deisgn Stelton: da semplice ad accattivante

Il design di Stelton è semplice e pulito, ma vuole anche essere accattivante. I colori come il verde lime o il rosso risaltano e catturano l'attenzione tanto quanto i riflessi lucidi in oro, rame o cromo. Poco appariscenti, invece, sono molti pezzi in colori come l'azzurro o il grigio e l'antracite; pezzi come tazze, ciotole o zuccheriere che non danno nell'occhio e forse proprio per questo catturano l'attenzione.

Stelton: un regalo perfetto

Che sia per un compleanno, un anniversario aziendale, un matrimonio o una festa di inaugurazione, con uno dei prodotti Stelton non sbaglierai mai. Perché il design di Stelton si adatta a ogni ambiente grazie alla sua semplicità.

Trova su Westwing l'accessorio perfetto!