Cerca

Copriletto e trapunte in grigio

Copriletti e trapunte in grigio: che classe!

Desideri rinnovare la tua camera da letto? Scegli la raffinatezza di copriletti e plaid in grigio. Tonalità discreta e moderna, è un colore che si mixa benissimo a elementi originali e arredi di ogni stile, unendo la luminosità del bianco e l’eleganza assoluta del nero. Tra gli accessori indispensabili nella zona notte, una coperta o una trapunta di questa tinta non possono mai mancare perché sono in grado di combinare funzionalità ed estetica, così da donare alla stanza un look curato e d’effetto.

Quanto è fondamentale andare a dormire sonni profondi dopo un’estenuante giornata di lavoro? È una delle cose più importanti per affrontare al meglio il giorno seguente! Per questo devi amare il tuo letto e vestirlo con la biancheria giusta. Un copriletto grigio si inserisce alla perfezione in una casa dallo stile moderno, nella quale sono necessari pochi accessori, ma accattivanti, come tappeti color avorio e pouf. Oltre alla funzione decorativa, il copriletto protegge le lenzuola dalla polvere. È impossibile farne a meno!

Scegliendo copriletti e plaid in grigio vai sul sicuro, visto che questa nuance si adatta bene a moltissimi abbinamenti cromatici. Come lo puoi inserire nella tua zona notte? Sicuramente con cuscini decorativi nei toni del rosa o del crema oppure in delicate fantasie floreali. Lasciati ispirare dai consigli di Westwing: registrati gratuitamente e naviga tra le varie categorie, mettendo nella lista dei desideri quello che più ti colpisce.

Copriletti e trapunte in grigio: minimalismo bon ton

Immagina di tornare a casa in un loft stile New York. Tanto acciaio, pochi colori e complementi d’arredo in pelle scura. Contemporaneità è la parola chiave, ma mai senza un tocco estroso che parli di te: oggetti di design, poltrone dalle forme particolari e dettagli architettonici con travi a vista. In un living minimalista e bon ton il grigio è il colore simbolo di un arredamento in continua evoluzione. Gli elementi di arredo più piccoli, come sedie e panche, possono introdurre ulteriori sfumature che vanno dal tortora al cenere fino all’argento.

Lo stile minimal attira e conquista, regalando all'ambiente un look attuale e allo stesso tempo sofisticato. Parti dal letto, il cuore della stanza, scegliendo una testiera in raffinato velluto, morbidissimo al tatto. Grigio antracite, perla o argento, il copriletto si tinge della tonalità perfetta per l’arredamento della tua camera. Per completare il look, aggiungi:

  • Una lampada treppiede con paralume nero;
  • Una tappeto immacolato accanto al letto;
  • Una coppia di comodini camera da letto in vetro trasparente.
  •  

    Ma come si lavano copriletti e plaid in grigio? Nel caso siano in cotone o lino, lavali a mano o con un lavaggio delicato in lavatrice, a una temperatura moderata per non rischiare di rovinare l’intensità del colore. Se hai paura di fare un lavaggio errato, controlla l’etichetta o portali in lavanderia. Così non ti dovrai preoccupare!