Per uno shopping migliore
Scarica ora
Le panche in legno sono utilizzabili all’aperto, preferibilmente sotto una tettoia o un gazebo, o in un patio coperto; se devono invece affrontare tutte le intemperie, bisognerà fare attenzione che il materiale sia stato trattato con un buon impregnante o una vernice protettiva, e periodicamente si dovrà procedere alla manutenzione. Una bella panca all’esterno è l’ideale per sedersi e prendere il fresco, chiacchierare in compagnia o leggere un libro. Ma le panche in legno si possono usare anche in altri ambienti della casa: ben rifinite ed eleganti, risultano comodissime e se piazzate ai piedi del letto si usano per poggiare i vestiti o la vestaglia. Una panca ben resistente all’umidità può svolgere la stessa funzione anche in bagno, vicino al box doccia. Se si tratta di panche in legno abbastanza strette e poco ingombranti, si possono usare nei corridoi o anticamere, per esempio accanto alla scarpiera.
Una scelta non convenzionale, ma possibile specialmente in una casa in stile country o, se si è fortunati da possederne una, nella seconda casa in montagna, al mare o in campagna, è di usare delle panche in legno come sedute principali nel salotto. Naturalmente l’obiezione è che sarebbero troppo scomode. Ma chi ha detto che non si possono arricchire con dei bei cuscini imbottiti, colorati e decorati, soffici e comodi? Bisogna tenere presente che al giorno d’oggi una panca non è, dal punto di vista stilistico, qualcosa di grezzo. Esistono delle panche di design, in legni verniciati o laccati, con finiture e dettagli elaborati gradevoli a vedersi. È ovviamente preferibile scegliere delle panche in legno massello, con tutti gli elementi in parecchi cm di spessore. Insomma, possono essere dei mobili che fanno la loro bella figura anche in salotto, se intonati con il resto dell’arredamento. Non dimenticare, infine, che un grande vantaggio delle panche è che sono molto facili da tenere pulite. Puoi rimuovere facilmente i cuscini e lavarli a parte, per poi passare il legno con un panno appena umido e un po’ di detergente.
Con l’arrivo della primavera cresce la voglia di trascorrere del tempo all’aria aperta, e per godersi al massimo il dolce tepore delle giornate che si allungano, cosa c’è di meglio che un momento di relax su una graziosa panca in legno? Ideale per riempire gli spazi esterni con un funzionalità e romanticismo, la panca declinata nel materiale naturale è un prezioso complemento d’arredo versatile che dietro la semplicità delle linee nasconde una doppia anima. Comoda nella forma e capiente nella sostanza, l’accessorio utilizzato per sedersi comodamente e godersi gli spazi verdi può anche diventare un piano d’appoggio per vasi e accessori di vario genere.
Delizioso connubio tra presente e passato, la panca caratterizzata da calde sfumature è un complemento d’arredo che nel tempo ha assorbito le mode e i trend pur non essendo mutato nella struttura. Perfette per regalare alla stanza un tocco classico che non guasta mai, le panche sono degli elementi irrinunciabili per colonizzare gli spazi verdi con un accenti di stile personale. Guarda il nostro catalogo e scopri tutte le proposte per arredare i contesti interni ed esterni!