Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
Accogliente e luminoso, l’arredamento scandinavo è diventato popolare in tutto il mondo per il suo incredibile mix di funzionalità ed estetica, ideale soprattutto nella sala da pranzo. Qui le sedie in stile nordico riescono ad aggiungere un velo di intimità grazie all’uso del legno e dei colori neutri, senza rinunciare al comfort e alla praticità. E se vuoi esaltare il lato comodo, scegli i modelli con schienale e braccioli imbottiti, per prolungare le tue chiacchiere in compagnia per tutto il tempo che desideri.
Normalmente associamo l’atmosfera delle case del Nord Europa a palette delicate, come crema, tortora e verde pallido, ma lo stile scandi è fatto persino di colori più audaci. Il verde muschio, il grigio antracite, il blu carta da zucchero e il marrone cioccolato offrono tutti una particolare raffinatezza se utilizzati per le sedie in stile nordico, meglio ancora se accostati ad altri arredi in legno grezzo.
Una sedia in stile nordico è sempre un’eccellente scelta: oltre a essere poliedrica, si adatterà alla maggior parte degli altri elementi della tua casa, prima di tutto al tavolo. Ecco qualche modello a cui ispirarti:
Per un’interessante variazione sul tema, prova a mescolare i colori delle sedie, giocando sulle sfumature di grigio e azzurro che riportano alla mente la freschezza del ghiaccio e dei panorami innevati. Vuoi infondere un tocco femminile? Prova con un set di sedie in stile nordico in rosa cipria, semplicemente magiche vicino a un tavolo rotondo in legno bianco.
Oltre al soggiorno, allestisci un angolo dedicato alle chiacchiere o alla lettura vicino a una finestra: posiziona due sedie in stile nordico, una davanti all’altra, stendi un tappeto rotondo in finta pelliccia e illumina l’area con una lampada da terra. Puoi usarle anche nel tuo ufficio personale, nella camera dei ragazzi o nella cabina armadio.
Porta un po’ di naturalezza in casa: la selezione di sedie in stile nordico che trovi su Westwing è pensata per conquistarti!