Cerca

Asciugamani

Ordina
120 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Asciugamani per il bagno di casa: colori, dimensioni e caratteristiche

Non c’è niente di meglio che avvolgersi in un soffice e profumato asciugamano dopo un bagno o una doccia rilassante. Sottile o spesso, in cotone o altre fibre naturali, monocolore o in fantasia: qualunque sia la tua preferenza, c’è un set di asciugamani perfetto per te. Tutto dipende da come intendi usarli: saranno per tutti i giorni o per uso decorativo? Di quali formati hai bisogno? Anche per i tuoi ospiti? Scopri tutti i segreti per scegliere l'asciugamano perfetto!

Materiali per l'asciugamano ideale

Partiamo dalla consistenza: in generale, i classici asciugamani bagno in spugna sono super resistenti e molto assorbenti, mentre quelli a nido d’ape hanno una lavorazione particolare che li rende più leggeri. Ci sono poi quelli sottilissimi e ad asciugatura rapida, dalla texture vellutata e solitamente in microfibra, ideali se ti servono da portare in vacanza o fuori casa.

Il cotone è senza dubbio il materiale più amato e usato. Tessuto naturale per eccellenza, viene classificato per la lunghezza e la densità delle sue fibre. Di qualità media o pesante, offre sicuramente una piacevolezza imbattibile; le certificazioni di qualità Oeko-Tex lo rendono poi adatto anche per asciugamani e accappatoi per neonati, per offrirti tutta la tranquillità e sicurezza di cui i tuoi piccoli hanno bisogno.

Set di asciugamani per il bagno: morbidi, delicati e di qualità

Oltre agli indispensabili accessori bagno, tieni a disposizione una buona scorta di asciugamani morbidi, di vari colori e grandezze, per poterli cambiare tutte le settimane. Normalmente i set completi comprendono:

  • Asciugamani classici, in misura standard di circa 100 x 50 cm;
  • Asciugamani per bidet, grandi circa 30 x 50 cm;
  • Asciugamani o teli per la doccia, intorno ai 140 x 70 cm.
  • Inoltre, se hai un bagno secondario, potresti pensare di acquistare un piccolo set di asciugamani per gli ospiti. Sono pratici e versatili con le loro misure di circa 30 x 50 cm.

    Soluzioni in tanti colori e fantasie

    Gli asciugamani possono aggiungere quel tocco finale di bellezza al tuo bagno, dandoti la libertà di cambiare stile quando vuoi. Aggiungi un po’ di colore, crea un mix & match di pattern oppure opta per l’eleganza della tinta unita. Puoi persino acquistare gli asciugamani double face, così ogni giorno tutto ti sembrerà come nuovo. Un asciugamano grigio, ad esempio, è perfetto per i bagni in tutti gli stili e facilmente abbinabile con tappeti e tende doccia.

    Il nostro modo preferito per aggiungere un po’ di personalità al bagno è rinfrescare il look in base alla stagioni. Via libera a fantasie floreali e nuance color pastello per celebrare la bella stagione, mentre il rosso e il verde scuro sono perfetti per gli asciugamani natalizi. Il modo in cui pieghi gli asciugamani può anche creare una sensazione di ordine e armonia nel tuo bagno. Per sentirti sempre un po’ in vacanza opta invece per i pattern a righe, un classico del mood nautical. Ti piace lo stile boho? Allora lasciati conquistare dagli accessori bagno con le nappine o con le frange 

    Piccoli o grandi, bianchi o colorati: acquista tanti asciugamani su Westwing e trasforma il tuo bagno in un’oasi di relax!