
Bordallo Pinheiro
Bordallo Pinheiro: tra arte e tradizione nella ceramica portoghese
Bordallo Pinheiro è un marchio di ceramica di origine portoghese che iniziò la sua attività alla fine del XIX secolo. Fu fondato dal ceramista Rafael Bordallo Pinheiro, che si distinse per l'innovazione nell'arte ceramica. All'inizio, il marchio si concentrava su stoviglie di tipo decorativo ma anche funzionali, che iniziarono a dettare tendenza con il loro stile così distintivo e la loro attenzione alla rappresentazione della natura. Tra piatti e altre stoviglie originalissime, scopri tutto quello che offre il brand su Westwing!
Leggi di più
I prodotti più amati di Bordallo Pinheiro: piatti e ciotole
Questo marchio vanta una vasta gamma di prodotti, ma sicuramente quelli più popolari sono quelli per apparecchiare la tavola: piatti, ciotole, tazze e accessori. I colori vivaci e brillanti arricchiscono i dettagli di ogni pezzo e li rendono creazioni davvero uniche e molto riconoscibili. Tra le collezioni più amate troviamo:
- La collezione a forma di cavolo Cabbage, le famose e riconoscibili stoviglie a forma di foglie di cavolo verde;
- Piatti e piattini Tomato, proprio a forma di pomodoro e di un bel rosso vivace;
- Animali della fattoria (Anmales de la granja), una divertente collezione in cui diversi tipi di animali vengono interpretati in ceramica.
Il creatore del marchio era un grande sostenitore dei valori ambientali, e molti dei design si ispirano ancora oggi a elementi della flora e della fauna portoghesi. Il marchio continua quindi la sua eredità, sia nello spirito sostenibile che nelle tecniche di produzione della ceramica, preservando un patrimonio unico.
Molto più di un marchio di ceramica: simbolo della tradizione portoghese, con la loro grande storia creativa e del loro impegno per una sostenibilità migliore sono entrati nelle case di tutto il mondo.
Scopri il catalogo di Bordallo Pinheiro su Westwing!