Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
Belli, divertenti ed eco-friendly, i giochi in legno evocano istantaneamente tutta la magia del passato. C’è un motivo se resistono alle mode e al tempo che scorre: nella loro semplicità, incarnano la meraviglia della scoperta di nuovi mondi inesplorati. E poi c’è il materiale in cui sono realizzati, il più nobile di tutti, che rimane intatto negli anni senza mai perdere il suo fascino naturale.
Tra i motivi del successo dei giochi in legno, soprattutto nel nostro mondo iper connesso, c’è anche la capacità di stimolare la fantasia e la socialità. Non a caso, infatti, tanti di questi giocattoli tradizionali nascono proprio per essere condivisi con fratellini e sorelline, oppure con gli amici. Diventano così oggetti speciali, tasselli di un mondo fantastico immaginato e plasmato per i piccoli.
Sei alla ricerca di giochi e giocattoli da regalare? Lasciati conquistare da personaggi, costruzioni e trenini realizzati proprio come una volta. Sono doni perfetti per compleanni, eventi importanti, oltre che per iniziare ad arredare la cameretta prima della nascita del bebè. Il bello dei giochi in legno è che possono essere tramandati di generazione in generazione, per moltiplicare il divertimento negli anni e diventare un ricordo di famiglia da custodire gelosamente.
Per ogni bambino e bambina c’è un gioco in legno adatto, basta seguire le loro passioni e scegliere l’articolo in base alla loro età. Ad esempio, potresti acquistare:
Meritano poi un approfondimento particolare i giochi pensati per aiutarli a crescere, come i set con formine diverse per imparare a riconoscere la differenza tra quadrato, triangolo e così via. Ci sono poi i giochi in legno per la memoria con tessere da abbinare, l’abaco per imparare a contare, i giochi impilabili e molto altro ancora.
Dal cavallo a dondolo agli animali decorativi, dai un’occhiata alla selezione di giochi in legno su Westwing e lasciati ispirare…