Cerca

Librerie di legno, un gran classico


L’uso dell’e-book è al giorno d’oggi sempre più diffuso. Ciò non significa, però, che il libro sia un oggetto passato ormai di moda. Al contrario, sempre più persone amano ancora la sensazione di tenere fra le mani un volume nuovo, godono nello sfogliare le pagine intonse e scoprire quel profumo unico che ha un libro appena acquistato. Se sei un amante dei libri non puoi non possedere un oggetto dal fascino classico e intramontabile come una libreria di legno.


Verniciate in bianco, in nero o in beige, oppure lasciate nel loro colore naturale, le librerie in legno incidono in maniera evidente sullo stile di un arredamento. In commercio si trovano librerie fabbricate con diversi tipi di legname: massello, rovere, noce, legno grezzo. Sta a te capire la tipologia che preferisci per arredare il tuo appartamento.


Una libreria in legno massello risponde alle esigenze di un’abitazione con mobili in stile country. Il legno massello si ricava dal durame degli alberi, la parte più resistente del tronco. Le sezioni che ne derivano non presentano aggiunte di materiali e ciò permette di avere venature omogenee. Se sogni una casa in legno massello, non hai che da scegliere quale tavolo, cassapanca, libreria fa al caso tuo. Nella zona living, la libreria country conquista e decora grazie ad un fascino senza tempo.

Librerie di legno

Ordina
60 Prodotti
Ordina

Librerie in legno, non solo massello

Il legno della libreria in rovere deriva dalla pianta arborea Quercus petraea della famiglia delle fagacee. Questo albero, diffuso nell’Europa centro-occidentale, abita le pendici collinari e le montagne delle Alpi. La pianta da cui nasce la libreria in rovere presenta una corteccia liscia e lucente, di colore grigio argentato nelle piante giovani e bruno in quelle adulte: nuance che contraddistinguono anche i mobili che ne derivano. Gli arredi come il tavolo, la libreria e la cassapanca in rovere sono mobili molto resistenti grazie alla durezza del legno che li compone. Questa caratteristica fa sì che i prodotti di questo materiale siano perfetti anche come complementi d’arredo outdoor.

Per un living di charme scegli una libreria in noce dalle nuance testa di moro, con venature tendenti al nocciola, e illuminala con una splendida lampada ad arco, di design: un mix di tradizione artigianale e stile contemporaneo che lascerà gli ospiti a bocca aperta.

Per un salotto che lascia senza fiato, una grande libreria in legno grezzo è il complemento d’arredo giusto. Il vero tocco di classe è sceglierne una a tutto muro che si sposi bene con lo stile della casa. Un buon consiglio per ambienti meno spaziosi è optare per una libreria in legno grezzo chiaro e un arredamento sulle nuance del bianco. Per creare un angolo della casa raccolto, l’ideale è collocare la libreria in legno grezzo alle spalle di un grande tavolo antico a cui si può abbinare una sedia vintage in pelle.

Librerie in legno, non solo country

Le librerie moderne in legno sono la soluzione ideale per arredare una stanza con complementi minimal, senza rinunciare al calore che solo il legno riesce a dare. In wengé oppure laccate, le librerie moderne in legno portano in ogni stanza dinamismo e freschezza.

Le librerie moderne in legno sono perfette per un salotto minimal, dove a regnare sono linee semplici ed essenziali. Grazie a questo complemento d’arredo, il living diventerà più accogliente: il luogo ideale dove dare un benvenuto speciale agli ospiti o sorseggiare una tisana allo zenzero la domenica sera.

Se cerchi una libreria adatta alla tua piccola ed accogliente dimora, scegli una libreria verticale: risparmierai spazio e al tempo stesso arrederai casa con una soluzione di design originale. Una libreria verticale in legno permette di ottimizzare gli spazi cambiando il concetto tradizionale di libreria.

Lasciati ispirare dalla selezione di librerie di legno di Westwing, scorri la pagina dedicata e aiutati con i filtri laterali selezionando colore, prezzo e fattura per trovare la libreria che si adatta meglio alla tua casa!