Cerca

Mobile ingresso industrial

Ordina
81 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

 L’ingresso in stile industrial necessita di mobili che, oltre a renderlo davvero funzionale, sappiano trasmettere l’atmosfera che si respira in un loft metropolitano. 

Innanzitutto, cosa non può mancare in un’entrata in stile industriale? 

· Una consolle o un mobile con ante o cassetti. 

· Un appendiabiti in metallo free-standing o da parete. 

· Una seduta come uno sgabello o una panca

Tutto deve ricordare gli interni carichi di storia di un’antica fabbrica: le superfici devono essere materiche, con un effetto vissuto. Le principali caratteristiche del mobile industrial sono le parti in metallo a vista e le linee spartane. Spesso ha elementi in legno grezzo e qualche dettaglio vintage, come ad esempio le maniglie, dei ganci o la struttura portante. 

Per creare il tuo personale ingresso industrial valuta in primis le dimensioni dello spazio. Se hai un corridoio stretto, preferisci una consolle in metallo a una cassettiera: è molto più compatta e salvaspazio! Aggiungi uno specchio in metallo scuro o con effetto ruggine e uno sgabello dal look vintage con seduta in legno o pelle. 

Se non hai particolari limiti di spazio, puoi approfittare per sistemare un mobile contenitore da ingresso con ante o cassetti: in questo modo avrai tanto spazio per conservare documenti o per riporre le scarpe. Un ampio attaccapanni da terra realizzato con tubi di metallo è utile per riporre giacche e cappotti tuoi e degli ospiti, mentre una panca ti offre un punto d’appoggio comodo. 

Puoi rendere più accogliente il tuo ingresso con elementi deco quali un tappeto color mattone, dei vasi in cemento e uno specchio in metallo da abbinare agli arredi. 

Desideri arredare l’ingresso con i mobili in stile industriale? Prendi ispirazione dalla selezione dedicata su Westwing!