Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
La cameretta è luogo di crescita, studio e gioco, uno spazio in continuo divenire che deve adattarsi all’età del bimbo e della bimba. In questo contesto, il pouf è il complemento perfetto perché risponde a più funzioni e si adegua a esigenze diverse.
Come scegliere il pouf più adatto? Pensa allo stile della cameretta, al mood che desideri ricreare o agli hobby e alle passioni di chi la vive. Partiamo dalla stanza di un bebè appena arrivato: un pouf in morbida pelliccia bianca posato su un tappeto a fianco alla culla renderà l’atmosfera ancora più accogliente e delicata.
A forma di animale, invece, contribuirà ad animare la cameretta dei bimbi più grandi e da seduta diventerà un vero e proprio compagno di giochi.
E nella cameretta di un ragazzo? Un cuscino grande da terra è super comodo per giocare ai videogiochi, leggere o ascoltare musica, mentre un pouf contenitore in velluto con lavorazione capitonné sta bene nella camera di una ragazza: all’interno può ospitare di tutto, dalle scarpe, ai libri e alle borse.
Altro spunto per scegliere il pouf più adatto è seguire lo stile: nella cameretta moderna non può mancare un modello a sacco, mentre se la stanza si ispira a un mood più classico o principesco la scelta può ricadere su una seduta bassa con piedini in legno o su un pouf in velluto con frange.
Su Westwing trovi un mondo di pouf per la cameretta: scoprili tutti!