Cerca

Piatti in plastica rigida

Piatti di plastica riutilizzabili: tante occasioni per usarli con allegria

Chi l’ha detto che i piatti di plastica non si prestano ad accompagnare occasioni conviviali e cibi eccellenti? Non sempre la situazione permette di usare un set di stoviglie prezioso e raffinato. Se vuoi creare un ambiente pratico e informale con gran semplicità, i piatti di plastica colorati sono un’idea simpatica e alternativa alla consueta mise en place con piatti in porcellana o ceramica.

Per esempio per una festa tra amici, il compleanno dei bambini, un pranzo all’aperto, una scampagnata, sono molteplici, e a volte impensate, le circostanze in cui puoi utilizzarli e renderti contro della loro utilità. Con posate e tovagliette plastificate giuste sapranno ricreare un piacevole momento.

E con i piatti di plastica non rinunci all’eleganza. Sceglierli usa e getta non significa abbandonare lo stile: sono infatti colorati e decorati, gradevoli e accattivanti. L’importante è orientarsi verso l’allegria, sui colori frizzanti e temi briosi, per rendere indimenticabile anche il pasto più semplice.

Vantaggi dei piatti in plastica rigida e dura

I piatti di plastica rigida (quindi riutilizzabili e lavabili) non hanno nulla da invidiare ai loro fratelli più ‘nobili’, i loro vantaggi sono tantissimi. Sono leggeri da trasportare, non dovrai faticare nel caso di gite fuori porta, per esempio in un prato, in montagna, al mare. I piatti di plastica si adattano meravigliosamente a ogni luogo. È bellissimo starsene seduti su un bel plaid o una coperta mentre si gusta un cibo all’aperto sorseggiando la bevanda preferita, non credi? Sono poco voluminosi e quindi ti permettono di riservare spazio per altri oggetti che ti occorrono nel caso tu sia fuori casa. Sono resistenti perché, al contrario della carta, riescono a contenere una varietà più ampia di cibi. Sono praticissimi, infatti non devi pensare a lavarli e ad accudirli con cura dopo l’utilizzo, li puoi gettare e ciò ti fa risparmiare molto tempo e seccature.

Ci sono varie tipologie a disposizione: si passa da quelli monocromatici, a quelli con linee dal design più armonioso, senza dimenticare quelli con fantasie allegre o caratterizzati da colori più intensi adatti anche ai più piccoli. Scegli il modello che fa per te, quello che credi possa far sentire a tuo agio gli invitati e combinali con accessori da cucina e tovaglioli per rendere tutto più lieto e festoso.

L’allegria dei piatti di plastica colorati non può che non essere accompagnata da un set di posate, bicchieri e tovaglioli e anelli portatovaglioli altrettanto colorati. Assieme a festoni, luci e ghirlande, diventano il fulcro di queste occasioni dove la formalità passa in secondo piano e vengono enfatizzati divertimento e alla spensieratezza. Ma non ti limitare. Quando scegli i piatti  colorati, puoi permetterti di osare e di pensare a tocchi di brillante genialità. Nessuna preoccupazione, insomma, di rovinare il servizio buono o di dover passare ore e ore a pulire tutto: dopo il divertimento, buttali nel contenitore del riciclo per riportare l’ordine nel soggiorno o nella sala da pranzo.

Ogni occasione guadagna brio e allegria se condita da pratici piatti di plastica riutilizzabili. Con Westwing non hai che l’imbarazzo della scelta.