Cerca

Scarpiere in legno

Quando scegliere una scarpiera in legno

Più resistenti dei modelli in plastica, le scarpiere in legno sono diventate dei veri e propri accessori di design per la casa. Rispondono, quindi, non solo a esigenze di funzionalità, ma sanno integrarsi magnificamente nei diversi contesti, dall'ingresso al corridoio alla camera da letto.

Inoltre, il legno è un materiale senza tempo che, nelle sue tante declinazione, sa adattarsi a ogni stile portando una ventata di calore e coziness.

Le diverse tipologie di scarpiere in legno 

I mobili portascarpe in legno tra cui scegliere sono tanti, ma focalizzati su tre principali tipologie: 

  • La scarpiera in legno con ripiani: classica, accoglie diverse tipologie di calzature senza particolari vincoli. 
  • portascarpe con anta a ribalta: la loro qualità più apprezzata è il loro essere salvaspazio grazie alla profondità contenuta. 
  • La panca scarpiera in legno che oltre ai ripiani in legno per riporre tacchi e sneakers, permette anche di sedersi comodamente. 
  • Inserire un mobiletto portascarpe in legno all’interno di un ambiente è semplice, basta lasciarsi ispirare dal resto degli arredi e complementi già presenti. In un ingresso distinto decorato con uno specchio in ottone e una consolle per l'ingresso vintage puoi posizionare una scarpiera in legno scuro sobria ed elegante. 

    Chi ha un debole per lo stile country ama sicuramente la scarpiera fatta con le classiche cassette in legno posizionate una sull’altra accanto al portone, ma se non hai particolari abilità per il DIY e cerchi un modello più rifinito puoi optare per uno scaffale basso in legno sbiancato o naturale.

    Vuoi inserire un tocco industrial nell’ingresso? Scegli un modello sempre in legno ma con dettagli in ferro o acciaio e abbinalo a una lampada da terra in metallo antracite e abbinalo a un mobile per l'ingresso in stile industriale.

    Scopri le diverse scarpiere in legno su Westwing