Cerca

Armadi

Ordina
166 Prodotti
Ordina

Un armadio di design non può mancare in camera da letto

L’armadio è un must dell’arredo di casa, un contenitore capiente che, in design diversi, serve a rendere gli ambienti più funzionali e ordinati. Gli armadi possono avere diverse caratteristiche che dovrai valutare in base alle tue esigenze. Scopriamo insieme alcune caratteristiche principali e rifiniture per scegliere quello giusto.

Tipologie di armadi, per caratteristiche e dimensioni

La prima cosa da valutare è lo spazio in camera da letto. Se hai una stanza di dimensioni contenute, punta su un armadio piccolo da incastrare anche in nicchie o sotto un tetto spiovente. Gli armadi piccoli sono di solito a due ante e ti permettono di organizzare una piccola collezione di vestiti o accessori. Un'altra soluzione salvaspazio sono decisamente gli armadi angolari, che ti permettono di sfruttare un angolino inutilizzato della camera. Possono essere modulati in base alle esigenze ed essere più lunghi da una parte o dall'altra.

Gli armadi si differenziano anche per la tipologia di ante. Gli armadi con ante scorrevoli sono ideali per le camere con poco spazio tra il guardaroba stesso e gli altri mobili e con le loro chiusure morbide sono ideali per chi ha bambini. Invece, gli armadi con ante battenti sono i più classici e possono avere anche le ante a specchio. Sono più facilmente modulabili e personalizzabili.

A proposito di modularità... sapevi che la soluzione più flessibile è decisamente un armadio componibile? Nel nostro catalogo troverai i modelli Charlotte, Simone e Leon che possono essere assemblati a proprio piacimento. Dall'integrazione di un modulo angolare all'espansione di un armadio a tutta parete con il tempo: le soluzioni sono davvero tante!

Sogni in grande e vuoi creare una vera e propria cabina armadio? Un guardaroba a giorno è ciò che ti serve per organizzare gli abiti e gli accessori da avere tutto sottocchio, aggiungendo anche un armadio senza ante o una rella per esporre i capi più usati o quelli più belli. Completa con le luci giuste, un pouf e un tappeto per renderla ancora più confortevole!

Scegli il colore e i materiali giusti

Data l'ampiezza della superficie, anche il colore del tuo guardaroba ha un'influenza significativa sull'interior design della tua casa. Pertanto, le stanze più piccole beneficeranno di colori chiari come bianco, crema, beige o grigio. Una forte percentuale di bianco è importante, in quanto rende l'atmosfera della camera da letto più luminosa e rilassante. Se si inserisce uno specchio o si scelgono superfici lucide, la luce verrà riflessa e questo effetto si moltiplicherà illuminando ancora di più la stanza.

Tra i materiali più apprezzati spicca sicuramente il legno, che contribuisce a creare un ambiente caldo e. visivamente, l'armadio in legno arricchisce la tua camera da letto con venature particolari e calde sfumature di colore. Ecco qualche idea sul tipo di legno da scegliere:

  • I modelli di armadi in total white sono perfetti per una camera da letto moderna, insieme a quelli grigi con mainglie bronzate.
  • Ami lo stile scandinavo moderno e semplice? Allora dovresti assolutamente scegliere un legno chiaro con maiglie dello stesso colore.
  • Se preferisci mobili eleganti e lussuosi, i legni scuri sono la scelta migliore, ma anche se prediligi uno stile industriale.
  • Quale che sia lo stile scelto per il tuo armadio, sappi che dovrebbe essere coerente col resto degli arredi come per esempio comodini, letto, tappeti, lampadari a sospensione e abat jour.

    Sfoglia la categoria completa di armadi su Westwing: diversi stili e dimensioni per rendere la casa ancora più bella e funzionale!