Cerca

Sedie di pelle

Sedie in pelle: arredi dal fascino vintage

La pelle ha sempre trasmesso un fascino particolare che aumenta con il passare del tempo. Le sedie in pelle assieme agli altri mobili realizzati con questo nobile materiale arredano da sempre gli spazi abitativi, regalando loro una nota classica e sofisticata. La bellezza delle lavorazioni, le cuciture artigianali evocano una grande attenzione verso la materia prima, aumentano il suo valore regalandoci prodotti unici.

Le sedie in pelle di design trovano un posto speciale attorno al tavolo da pranzo: sanno essere eleganti e al tempo stesso confortevoli, arredano lo spazio con una nota raffinata che difficilmente passa inosservata. Su Westwing puoi trovare tanti spunti per arredare con le sedie in pelle! Consulta i look curati dai nostri esperti, ambienti completi declinati in stili differenti. Iscriviti subito e inizia a curiosare!

Sedie in pelle per la sala da pranzo

La sala da pranzo richiede sedute comode, per accogliere te, la tua famiglia e i tuoi ospiti e permettervi di condividere i pasti nel pieno comfort. Le sedie in pelle per questo ambiente della casa possono essere dotate di comodi braccioli o meno, strutture o gambe in metallo, ma ciò che realmente fa la differenza è l’imbottitura. La seduta imbottita, infatti, ti consente di stare diverse ore a tavola senza accorgerti del tempo che passa: i lunghi pranzi domenicali trascorreranno in totale comodità!

Se ai mobili della sala da pranzo decidi di aggiungere delle sedie in pelle dai toni caldi, puoi pensare a un abbinamento con:

  • Un tavolo dalla struttura in metallo e ripiano in legno.
  • Un tappeto dai toni neutri.
  • Cuscini per esaltare il piacere della seduta.
  • Ti consigliamo di prenderti cura delle sedie in pelle con regolarità per far sì che mantengano intatto il loro fascino, soprattutto se sono collocate in uno spazio particolarmente vissuto della casa. Elimina le tracce di polvere, prestando attenzione anche agli eventuali incavi o pieghe, utilizzando una spazzola dalle setole morbide o un’aspirapolvere. Nel caso di sporco persistente, evita i rimedi casalinghi: consulta le indicazioni fornite dal produttore o utilizza prodotti studiati appositamente per i rivestimenti in pelle. In questo modo i rivestimenti dureranno a lungo e acquisteranno ulteriore fascino anno dopo anno.

    Sedie in pelle: idee per arredare spazi differenti

    Oltre alla sala da pranzo, le sedie in pelle trovano la loro perfetta collocazione in altre stanze della casa. Questo perché la pelle è un materiale molto versatile, in grado di trasmettere un tocco ricercato all’ambiente in cui sono collocate. Se non disponi di un’ampia area dining da destinare ai pasti di ogni giorno e alle occasioni speciali, puoi sempre introdurre le sedie in pelle in cucina. Si sposano bene con lo stile industrial caratterizzato dalla presenza di superfici materiche quali metallo e legno grezzo: scegli modelli color cognac da abbinare a lampade lampade a sospensione industriali e accessori da cucina neri. La sedia rivestita in pelle può essere sfruttata anche come nota di calore in un interno moderno, come in una cucina total white dalle linee essenziali, attorno a un tavolo dalle linee nette e pulite.

    La sedie in pelle sono spesso sinonimo di eleganza, perché non sceglierle per lo studio o l’ufficio? I contesti professionali richiamano un’allure sobria e raffinata e questa tipologia d’arredo rappresenta una vera dichiarazione di stile. Colleghi e clienti ammireranno la passione per i dettagli di design ricercati! Ma non solo: puoi scegliere una sedia in pelle anche per la camera da letto. Sarà utile come punto d’appoggio per gli abiti che indosserai l’indomani, per sederti quando devi indossare le scarpe o come seduta della postazione trucco.

    Stai cercando arredi che possono cambiare il volto dei tuoi spazi? Scopri la selezione di sedie in pelle disponibile su Westwing! Inserisci i prodotti che ami nella tua lista dei desideri e, una volta deciso quali acquistare, aggiungili al carrello!