Cerca

Lenzuola di cotone

Ordina
50 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Lenzuola di cotone: il materiale più amato

Dopo un buon sonno, hai più energia da dedicare ai tuoi impegni quotidiani e alle persone che ami. Ecco perché è importante rendere il letto confortevole, a partire dalle lenzuola in cotone. Da secoli è il tessuto maggiormente utilizzato per la biancheria di casa ed è rinomato per le sue caratteristiche tecniche.

Il cotone è una fibra morbida e soffice che cresce intorno ai semi della pianta omonima, originaria delle regioni tropicali e subtropicali di tutto il mondo. Dopo la filatura, il cotone è pronto per essere utilizzato per le lenzuola e altri accessori tessili. Quando acquisti un set, dai un’occhiata al numero di fili intrecciati, indicato in etichetta, che ti aiuta a comprendere la qualità delle lenzuola in cotone: più è alto, più la trama è densa e quindi di lusso.

Ecco alcuni motivi per cui dovresti scegliere proprio il cotone come materiale:

  • È traspirante: assorbe il calore corporeo mentre dormi lasciando la pelle asciutta e se abbinato con copripiumini dello stesso materiale, crea una combo perfetta.
  • Va bene tutto l’anno: le lenzuola matrimoniali in cotone mantengono il corpo fresco in estate e caldo durante l’inverno. Ci sono anche le lenzuola in caldo cotone, più adatte per l'inverno.
  • È adatto per la pelle sensibile: le lenzuola di cotone sono ottime se hai la pelle delicata per via delle qualità ipoallergeniche di questa fibra.
  • È versatile: poiché può essere tinto in tutti i colori, il cotone si inserisce in qualsiasi stile, dai loft contemporanei alle case tradizionali.
  • Modelli e stili per le tue lenzuola in cotone, matrimoniali e singole

    Non solo la biancheria da letto è una necessità pratica in ogni camera, ma può anche fungere da complemento decorativo per realizzare uno stile particolare. Che tu scelga lenzuola matrimoniali in cotone monocromatico o in fantasia, è però importante valutare cosa si abbina meglio al tuo arredamento.

    Il bianco dà un senso di freschezza e minimalismo che è difficile da superare. Sebbene in apparenza possa sembrare semplice, lo puoi facilmente ravvivare con lampi di colore. Se invece preferisci qualcosa di più spensierato, opta per modelli colorati e fantasie variopinte. Le lenzuola con motivi geometrici possono aggiungere un tocco moderno alle tue stanze, mentre quelli floreali sono ideali in un contesto sognante e bucolico. Puoi anche mischiare diversi set e diversi colori di lenzuola con angoli per ottenere un effetto sbarazzino e originale.

    Non restare senza una scorta di lenzuola in cotone: su Westwing trovi una grande selezione di formati, stili e materiali diversi!