Cerca

Specchi asimmetrici

Ordina
22 Prodotti
Ordina

Specchi asimmetrici: addio linee nette!

Grazie alla forma irregolare che movimenta le linee più rigorose della tua casa, uno specchio asimmetrico ha un modo tutto suo di infondere personalità alle stanze. Da soli, in coppia o persino in gruppo, trasmettono un senso di giocosità, valorizzando qualsiasi angolo o parete in cui decidi di posizionarli. Specchio specchio delle mie brame, qual è il modello più originale del reame? Orientati tra specchi senza cornice e formati particolari, poi inizia a immaginare un restyling perfetto.

Gli specchi sono un complemento d’arredo geniale perché riflettono la luce e fanno sembrare un’intera stanza più grande e luminosa. Sono poi indispensabili per prepararti prima di uscire o dedicarti alla tua beauty routine serale. Ma non sottovalutare la loro funzione puramente decorativa: per questo sono sempre più apprezzati gli specchi asimmetrici da appendere alla parete per aggiungere un tocco di drammaticità.

Le linee organiche degli specchi senza cornice sono ideali per assecondare le nuove tendenze di home interior, che stanno puntando su forme curvy e fuori dagli schemi. Non solo ti aiutano a dare un po’ di carattere a qualsiasi stile e tipo di arredamento, ma grazie alla loro versatilità possono anche essere posizionati ovunque. Che tu stia cercando uno specchio asimmetrico per l’ingresso o un set di dimensioni diverse per il living, tutto sembrerà molto più moderno.

Specchio senza cornice: dove posizionalo

La ripetizione di linee rette tende a sembrare monotona, perché lo sguardo si abitua nel tempo a “leggerle”. Le forme particolari e irregolari risultano invece più interessanti perché il nostro cervello impiega più tempo per elaborarle. Questo vale per tutti gli arredi e soprattutto per gli specchi asimmetrici, un elemento decorativo che puoi utilizzare per valorizzare ogni ambiente della casa.

  • Ingresso La prima zona che può beneficiare della presenza di questo tipo di arredo è l’ingresso. Se hai poco spazio a disposizione, rendilo visivamente più arioso appendendo tre specchi senza cornice di grandezze diverse su una parete. Alla parete opposta, fissa invece un’applique, così la luce si rifletterà sulla superficie specchiante, rendendo tutto più caldo e accogliente. Scopri il nostro articolo dedicato alla disposizione degli specchi all’ingresso per decorare al meglio il tuo ambiente!
  • Soggiorno. Per un living arioso, in cui spicca un grande divano componibile chiaro, punta su un grande specchio asimmetrico da appendere sopra a una credenza minimal in legno chiaro. Il tocco finale? Un vaso in vetro lavorato in cui inserire una composizione di fiori secchi.
  • Camera da letto. Vuoi creare il tuo angolo beauty nella zona notte? Posiziona una consolle con struttura dorata, aggiungi una poltroncina in velluto colorato e appendi uno specchio senza cornice. Super chic!
  • Bagno. Gli specchi asimmetrici funzionano benissimo anche nella zona bagno, ma prova a pensare fuori dagli schemi. Oltre alla zona lavabo, utilizzali per movimentare una parete libera, meglio ancora se ricoperta da una carta da parati in fantasia.
  • I nostri modelli

    Gli specchi asimmetrici da parete Westwing sono stati disegnati per evocare le forme naturali. Possono ricordare le pozzanghere che appaiono su un sentiero di campagna dopo un temporale, ma anche i contorni frastagliati di un piccolo laghetto in montagna. Lasciati ispirare e trova un modello che evochi un’immagine particolare nella tua mente. Puoi scegliere tra diverse opzioni:

  • Lo specchio senza cornice di forma più tondeggiante, splendido sostituto per le classiche versioni rotonde.
  • Lo specchio senza cornice di forma più stretta e allungata, se vuoi qualcosa di più insolito.
  • Il set di tre specchi senza cornice, per riempire un’intera parete. Che ne dici di provare a usarli nella zona notte o in un corridoio? Effetto WOW assicurato!