Per uno shopping migliore
Scarica ora
Che sia in appartamento o in una casa a più piani, l'ingresso è una zona che accomuna tutte le abitazioni e c'è un mobile di cui tutti abbiamo bisogno: una scarpiera! Da un lato le scarpiere ti permettono di mantenere la stanza più ordinata non avendo scarpe sparse in giro, e dall’atro ti semplificano la vita.
Le scarpiere si adattano poi ad ogni esigenza: ne esistono di tanti tipi e dimensioni pronti anche ad accogliere oltre venti, trenta paia di scarpe, come ad esempio i mobili scarpiera e gli armadi scarpiera.
Scopri tutti i modelli del catalogo e scegli quella giusta per la tua casa, sia per stile che per dimensione.
Scarpiera è sinonimo di salvaspazio: un alleato infallibile per fare ordine in casa. Tuttavia parlare solo della sue funzionalità sarebbe riduttivo. Puoi collocare una scarpiera salvaspazio ovunque, magari sfruttando una versione slim per un ingresso piccolo e stretto. Inoltre alcune scarpiere sono anche veri e propri oggetti di design che contribuiscono a sottolineare lo stile della tua casa.
Le scarpiere salvaspazio sono ideali da mettere nell'ingresso o lungo il corridoio, dato che hanno una profondità di circa 15cm. Ne esistono di tanti modelli e anche in varie altezze, per contenere quante più scarpe possibile sviluppandosi in verticale. Abbinale con un appendiabiti da ingresso anch'esso in modello slim e crea il tuo angolino minimal!
Le scarpiere con chiusura basculante non sono le uniche apprezzate da chi sta arredando una casa. Per chi ama una soluzione due in uno, esistono le panche scarpiera, formate da uno o due ripiani e una comoda seduta. Sono particolarmente belle se inserite in un contesto in stile industrial o in un loft moderno. A noi piace tantissimo collocata sotto una consolle da ingresso nello stesso materiale e colore.
Cerchi nello specifico una panca per l'ingresso? Le trovi nella categoria dedicata!
Se ami vedere le tue scarpe "esposte" e cerchi una soluzione facile da pulire, le scarpiere aperte fanno al caso tuo! Anche queste si sviluppano in altezza e le trovi di varie dimensioni, con vari numeri di mensole e spesso in metallo o legno. Questo tipo di portascarpe è adatto anche per una cabina armadio o come spazio extra da collocare in studio o nello sgabuzzino.
Che cosa differenzia le scarpiere di design dalle comuni scarpiere? Innanzitutto i materiali e poi ovviamente le forme. Si passa dalle scarpiere in metallo con linee semplici e geometriche per uno stile minimal alle versioni in legno o bambù per un design rustico o orientale. Se sei invece un amante dell’eleganza, nel tuo ingresso non potrà mancare un'elegante scarpiera con dettagli oro che rimandi con il pensiero all’intramontabile stile Art Decò.
L’espressione del design è un tratto fondamentale di ogni creazione presente su Westwing. Secondo la nostra filosofia ogni oggetto di arredo in una casa deve contribuire ad offrire un carattere unico ed originale allo spazio. Per questo motivo amiamo dispensare idee e consigli: lasciati ispirare dal nostro catalogo!