Per uno shopping migliore
Scarica ora
La casa è il proprio rifugio, il luogo nel quale potersi rilassare dopo un’intensa giornata lavorativa. Ecco perché hai bisogno di un nido, un ambiente caldo e confortevole dove trascorrere momenti di relax e riposo: come una camera da letto con mobili in legno. A seconda del gusto personale e delle dimensioni della stanza, possono variare colori, dimensioni, forme e materiali dei singoli pezzi di arredamento. È l’equilibrio sottile di superfici e tonalità a rendere l’ambiente curato e d’effetto.
La zona notte è probabilmente quella più intima e privata di tutta la casa: non sempre viene mostrata agli ospiti o visitata da esterni. Per questo, dovrebbe essere arredata in maniera molto personale, per sentirsi perfettamente a proprio agio. In base alla tipologia di letto scelta, sarà poi possibile scegliere il giusto stile per le decorazioni: lampade da terra, comò e consolle faranno da cornice alla camera dei sogni.
Molto più che una semplice stanza dove dormire, viene anche utilizzata come area relax e living: un’oasi privata dove ogni mobili e accessorio deve essere in grado di farci rivivere un ricordo e un'emozione speciale. Hai bisogno di qualche suggerimento per trasformare la tua casa? Lasciati ispirare da Westwing: inizia subito il tuo viaggio nel mondo dell’interior design e riempi la tua lista dei desideri!
Bello il legno, ma come è possibile renderlo più moderno? Prendi qualche elemento scandinavo, dalle forme semplici e naturali, e accostalo a qualcosa di più freddo, come il metallo e il nero. Nasce così lo stile nordic industrial, fatto di contrasti che affascinano e sorprendono.
La pelliccia e il legno grezzo ammorbidiscono il classico pattern bianco e nero dello stile loft, mentre le nuove geometrie lo rendono irresistibilmente moderno. Una camera da letto con i mobili in legno ispirata a questo look non è completa senza un letto con testiera imbottita in color antracite e:
Per creare una camera da letto con mobili in legno dal sapore contemporaneo, gli esperti di Westwing ti suggeriscono di abbinare dei comodini in metallo verniciato nero con cassetto in pino, in cui riporre tutto ciò che ti serve. Usali come punto di appoggio per una lampada da tavolo di design, in vetro e acciaio. Et voilà: hai una zona notte che sembra uscire dal futuro, ma con il tocco caldo della natura.
Se ami sperimentare forme e concezioni innovative di arredamento, forse i mobili in legno per la camera da letto sono la scelta al contempo minimalista e con influenze orientali. Lo stile giapponese è l’esempio perfetto: equilibrio essenziale e leggerezza nelle forme e nei materiali. I legami tra l’interno e l’esterno sono fondamentali e la connessione con la natura crea ambienti sempre verdi e di incredibile fascino. Pochi elementi, ma di grande impatto: sono i pensieri e le energie che riempiono un luogo di così tanto valore.
Oltre a un armadio, indispensabile per organizzare gli abiti, in una stanza in stile orientale è possibile aggiungere anche una cassettiera nera con dettagli geometrici color ottone, che ricorda i vecchi bauli dei teatranti utilizzati in passato in Giappone. Ispirazione zen, a cui aggiungere un vaso con un bonsai o una piccola pianta verde.
Come in ogni altra stanza della casa, l’effetto e il calore conferito dall’uso di tessili quali biancheria da letto, cuscini, tappeti e tende saranno importanti per arricchire l’arredo. Gioca con colori e materiali a seconda delle preferenze e dello stile ricercato: classico, moderno, romantico o in linea con le stagioni. Comincia subito a esplorare le categorie del sito e metti nella tua lista dei desideri ciò che ti piace di più. Acquista i mobili in legno per la tua camera da letto su Westwing e cambia il modo di vivere la tua notte!