Cerca

Ceste portagiochi e contenitori cameretta

Ordina
87 Prodotti
Ordina

Ceste portagiochi e contenitori cameretta: fai ordine con stile

Le ceste e i contenitori portagiochi sono accessori che non possono mancare nella cameretta perché sono i veri alleati dell’ordine. Dentro le ceste per bambini rientra tutto il loro mondo che, diversamente, sarebbe riverso in giro per la stanza. Sono accessori che garantiscono la sicurezza anche dei più grandi perché aiutano a sgomberare il pavimento della cameretta da piccole costruzioni, macchinine e altri giocattoli che, mimetizzati sul tappeto, possono far inciampare.

Queste ceste e scatole sono utili anche dal punto di vista educativo perché insegnano loro a mettere in ordine e a collaborare con gli altri bambini, con la mamma e il papà nella fase post gioco, responsabilizzandoli senza annoiarli.

Ceste portagiochi: fai ordine nella cameretta!

Le ceste portagiochi per la cameretta sono un'aggiunta fantastica per mantenere l'ordine e l'organizzazione nello spazio dedicato ai più piccoli. Queste ceste, solitamente realizzate in materiali resistenti e colorati, sono progettate appositamente per contenere giocattoli, libri e altri oggetti per il tempo libero. Grazie alla loro struttura leggera e maneggevole, i più piccoli possono facilmente imparare a riporre i propri giochi in modo autonomo.

Esistono diversi tipi di ceste, ma in assoluto le nostre preferite sono le ceste portagiochi in vimini o fibra naturale. Ideali per una stanzetta in stile moderno o scandinavo, sono resistenti e portano un mood naturale in cameretta.

Quale tipologia di contenitore scegliere?

Esistono diversi tipi di soluzioni per organizzare e tenere in ordine la cameretta. Scopriamoli insieme!

  • Ceste portagiochi in vimini o rattan: sono molto belle da vedere e offrono una funzione decorativa oltre che pratica. Si possono scegliere con o senza coperchio e sono in genere anche molto sicure, dato che sono leggere e in materiali naturali.
  • Scatole e contenitori portagiochi in legno sono più pratiche dato che si possono impilare una sopra l'altra e nascondere facilmente anche negli armadi. Sono disponibili in tante forme e colori.
  • Ceste portagiochi con coperchio, ideali per i genitori che vogliono ordine assoluto e la possibilità di impilarne diverse.
  • Cestini in cotone: particolarmente adatti per i più piccoli, sono ideali per organizzare accessori come le mussole per neonati o piccoli giochi e sonagli.
  • Mobili portagiochi: sono piccoli elementi d'arredo, di solito in legno, molto più resistenti dei cestini e facilmente lavabili.
  • Prendi ispirazione dalla selezione di Westwing e organizza al meglio la cameretta!