Per uno shopping migliore
Scarica ora
Mobili in legno, parquet, finiture di pregio: se questo è l’identikit del tuo soggiorno, potresti fare spazio per un divano letto classico. Questo pratico arredo è un must-have negli appartamenti piccoli, soprattutto nel living, ma dimostra tutta la sua versatilità anche in altre stanze. Grazie a un’ampia varietà di forme, dimensioni, materiali e prezzi, trovare quello giusto è semplicissimo.
Come suggerisce il nome stesso, i divani letto ti offrono un posto dove rilassarti durante il giorno e la sera, chiacchierando in compagnia o guardando la televisione, ma si trasformano in uno o più posti extra per ospitare amici e familiari per la notte. Dato che le nostre case sono diventate spazi multifunzionali, sempre più persone scelgono proprio questo formato per sfruttare al meglio ogni centimetro quadrato, persino in ambienti votati alla tradizione.
Ma come deve essere un divano letto classico? Ecco qualche idea per trovare il modello che preferisci:
Se il tuo divano verrà utilizzato quotidianamente, scegli un tessuto resistente come cotone, lino, microfibra e altri mix di fibre naturali o artigianali. Il velluto e la pelle sono alternative molto affascinanti e ti permetteranno di aggiungere un tocco sofisticato. Per quanto riguarda il colore, un divano letto classico in bianco starà benissimo in ogni living, ma puoi utilizzare altre nuance neutre con il beige e il grigio chiaro.
Completa con qualche accessorio e piccolo arredo lo styling del tuo salotto o della stanza in cui hai scelto di posizionare il divano letto classico. Parti da un bel tappeto in stile orientale, scegli un pouf in velluto a contrasto e infine abbina tanti morbidi cuscini.
Il tuo salotto ha bisogno di un makeover? Scegli un divano letto classico nella selezione Westwing e preparati all’effetto WOW!