Ghirlande e corone
Ghirlande natalizie e corone: perfette da appendere alla porta e per decorare
La tradizione delle ghirlande di Natale ha origini che si fondono tra storia, mito e leggende. Tradizionalmente le ghirlande natalizie venivano realizzate con rami di agrifoglio e bacche, mentre oggi giorni rispondono ai diversi stili e trend. Reinterpretata in chiave contemporanea, è diventata la decorazione natalizia per eccellenza insieme alle altre decorazioni natalizie. Scopri la ghirlanda perfetta per la tua casa, tra modelli moderni, tradizionali ed eleganti.
Leggi di più
Decora la porta di casa con ghirlande di Natale eleganti
La collocazione più amata per la ghirlanda natalizia è sicuramente la porta. Se non sai come decorare l’ingresso di casa per natale, il modo più facile è appendere sulla porta di ingresso una ghirlanda che rispecchi il tuo stile. Puoi scegliere tra:
- Ghirlande di Natale tradizionali con aghi, pigne e bacche sui toni del rosso, verde e bianco.
- Modelli in stile moderno, con scritte, palline di natale palle decorative, piume o con luci LED.
- Ghirlande natalizie eleganti, semplici e che si adattano a tante case.
Le ghirlande e le corone natalizie possono essere anche utilizzate per addobbare per Natale le porte interne di casa così rendendo l'atmosfera magica e accogliente. Se preferisci qualcosa di classico, acquista una corona con le bacche rosse, elegantissima nella sua semplicità e vero simbolo del Natale. Ti piace un mood più particolare? Allora scegline una vuota e decidi tu lo stile: prova con fiori artificiali e fiocchi in oro e rosa cipria, super glam.
L'addobbo perfetto per il Natale
Oltre che per decorare la porta, la ghirlanda natalizia può essere anche declinata in altre stanze della casa. La nostra idea preferita è sicuramente quella del centrotavola: usa una ghirlanda per decorare la tavola di Natale, abbinandola con portacandele natalizi e altri piccoli simboli delle Feste, come statuine schiaccianoci, renne e un Babbo Natale stilizzato.
Il secondo modo per decorare casa con una corona natalizia prende spunto dal Nord Europa: appendi la ghirlanda elegante alla finestra, con un bel nastrino bianco o argento. Puoi anche creare una composizione di più elementi, agganciandole al soffitto con altezze diverse. Decorale con piccole strisce di luci, per creare un bell'effetto sia dall'esterno che dall'interno di casa.
La tua casa ha bisogno di un po' di atmosfera natalizia? Scopri tutte le ghirlande su Westwing e porta il Natale alla tua porta!