Regalo compleanno marito

Tuo marito è un uomo iperattivo, appassionato di sport e sempre alla ricerca di nuovi hobby? Al contrario, è un po’ sedentario e ti piacerebbe coinvolgerlo in un’attività dinamica per rimetterlo un po’ in forma? Festeggiare il compleanno è l’occasione giusta per celebrare i suoi interessi o per scoprire qualcosa di nuovo. Abbiamo selezionato 6 idee per il regalo di compleanno, a prova di marito intenditore (o cultore del divano, a seconda dei casi). 

1. Un set da whisky 

L’arte della degustazione è materia per specialisti: ancor più se si tratta di whiskey, un prodotto pregiato che richiede un palato sopraffino per cogliere le sfumature organolettiche dei migliori distillati. Un set professionale è il regalo perfetto per chi sa cogliere i dettagli: oltre ai bicchieri ultra trasparenti, il regalo di compleanno ideale per il marito aspirante sommelier comprende decanter e pinze per cubetti di giaccio: senza trascurare, ovviamente, i superalcolici più amati dal tuo partner, come bourbon e torbati scozzesi.  

Suggerimenti:

2. Una nuova lampada 

Un complemento d’arredo di design è un ottimo regalo di compleanno per il marito che apprezza le cose belle. Se la sera ama leggere il giornale o un libro immerso nella sua poltrona preferita, puoi puntare su una lampada da lettura da posizionare sul tavolino. Oppure, regalargli quella splendida lampada da terra ad arco che ha sempre sognato di sfoggiare in soggiorno. Puoi cogliere l’occasione anche per sostituire una lampada da scrivania poco funzionale, o per impreziosire il tavolo dello studio con una lampada vintage in vetro e ottone. Dallo stile industriale ai complementi che celebrano i grandi classici del design, la scelta è ampia. Se vuoi puntare sull’effetto decorativo puoi acquistare anche una lampada da regista montata su treppiede con cui arredare il living o la men’s room.  

Suggerimenti:

3. Un set per la grigliata 

Fra gli hobby al maschile per eccellenza ci sono le grigliate all’aria aperta. Pensi che sia arrivato il momento di sostituire la vecchia griglia per barbecue con un modello più pratico? Puoi farti consigliare da un amico per l’acquisto di un barbecue elettrico, a gas o a carbonella in linea con le sue esigenze. In alternativa puoi spaziare fra un’ampia gamma di accessori per rendere più semplici e divertenti le grigliate in compagnia. Tanti gli utensili e gli strumenti fra cui scegliere, come pentole, vassoi, pietra per pizza e set completi per grigliata. Se tuo marito è gia accessoriato di tutto punto puoi pensare a un regalo di compleanno diverso, come un affumicatore o un paiolo per birrificazione: non avrà di che annoiarsi e, con un po’ di pazienza, potrete accompagnare le grigliate con una buona birra fatta in casa.  

Suggerimenti:

4. Una tenda da campeggio 

Festeggiare il compleanno, spesso, è l’occasione per accumulare buoni propositi: come fare del sano movimento e concedersi più tempo libero per le attività outdoor. Un ottimo regalo di compleanno per il marito dinamico è una tenda da campeggio di qualità, resistente e spaziosa. Se anche tu sei un’amante dell’avventura – o vuoi condividere l’emozione di dormire sotto le stelle – ti consigliamo di prestare attenzione al comfort: in aggiunta al sacco a pelo e al sacco lenzuolo, l’ideale è usare un materassino autogonfiante leggero e robusto, per attutire il contatto con le asperità del terreno e migliorare la qualità del sonno, ad alta quota o in riva al mare. 

5. Un completo da sport 

Di anno in anno, tenersi in forma diventa sempre più impegnativo: vuoi per gli impegni familiari e professionali che si moltiplicano, vuoi per la pigrizia in agguato. Un piccolo incentivo può aiutare: ad esempio un completo da sport per praticare la sua disciplina preferita, come bici, sport, scialpinismo o arrampicata. L’ideale è condividere la pratica sportiva per godersi il tempo libero e le gite all’aria aperta. Eventualmente puoi approfittare del compleanno per inaugurare un nuovo hobby col partner: come la canoa, ad esempio, ideale per unire attività fisica e amore per la natura.  

6. Un’esperienza di guida ad alta velocità 

Il tuo lui è un appassionato di motori e sogna da sempre di mettersi al volante di una supercar? In questo caso, il perfetto regalo di compleanno per tuo marito è un’esprienza di guida sportiva: per qualche minuto, l’auto dei sogni sarà a sua completa disposizione, in un fantastico circuito professionale senza il problema di destreggiarsi nel traffico o di rispettare i limiti di velocità. Prima di mettersi in pista, è previsto un briefing tecnico per gestire la guida in sicurezza. Che ne dici di sperimentare anche tu un pizzico di adrenalina e di salire a bordo? Se ti va puoi completare il pacchetto con pernottamento in hotel, cinema e ristorante.    

Si avvicina un compleanno e non sai cosa comprare al festeggiato? Non perdere i nostri consigli sui regali di compleanno e scopri tante idee originali e di sicuro effetto!