Iscriviti ora e ricevi un buono regalo da 15€!
Poltroncine da camera vintage

Come resistere al fascino degli arredi in stile retrò? Qualunque sia lo stile della tua camera da letto, dei pezzi vintage possono valorizzare un angolo spoglio, dare carattere oppure sdrammatizzare. Sono ideali se inseriti in stili moderni, minimal e scandinavi per spezzare e valorizzare ancor di più i tuoi spazi. Scopri con noi tutte le opzioni di poltroncine da camera vintage!

1. Poltroncine in legno e intreccio viennese

Senza tempo e molto eleganti, le poltroncine in legno sono ideali per essere inserite in una camera da letto in stile scandinavo. Sono molto resistenti e grazie alla loro forma lineare si adattano anche a spazi piccoli.

2. Poltroncine da camera vintage oyster

La poltrona oyster (che significa “ostrica”) è un pezzo iconico dell’arredamento, divertente e sbarazzino. Disponibile in tanti colori e comodissima, è adatta per il tuo angolo lettura in camera da letto. Abbinala con un bel tappeto morbido e uno sgabello per le tue serate dedicate al tuo libro preferito del momento.

3. Sedie in velluto con braccioli in legno

Minimal e comode, le poltroncine da camera vintage in velluto e legno sono le più versatili. Ideali da essere posizionate in coppia, sono perfette per valorizzare il tuo arredamento moderno o minimalista.

4. Poltroncine da camera vintage eleganti

Questo tipo di poltrona è molto “importante” e occupa diverso spazio, quindi consigliamo di sceglierla se si hanno diversi metri quadri a disposizione. Sono l’emblema dell’eleganza vintage, e danno un tocco signorile alla tua camera da letto.

4. Poltrone in tessuto teddy

Il teddy è un amatissimo tessuto del passato, che è tornato in voga ormai da diversi anni. Abbinato con il legno dona un tocco cozy e accogliente, ideale anche per la cameretta dei bambini.

5. Poltrone senza cuscini con intreccio viennese

Se cerchi un look totalmente naturale, le poltroncine da camera vintage in legno sono perfette. L’intreccio viennese dona eleganza e il tipico mood da “casa della nonna”, ma con linee contemporanee.

6. Poltrone con piedini in metallo

Tra le più classiche, le poltrone con braccioli e piedini in metallo sono bellissime da inserire nella tua camera da letto moderna. Sceglila in un colore neutro per abbinare poi accessori colorati, come cuscini e tappeti.

7. Poltrone a orecchioni

Tipica degli anni cinquanta, la poltrona a orecchioni è anche lei adatta per un angolo lettura o come poltrona da allattamento. I piedini in legno conferiscono il flair vintage, e la morbidezza dei tessuti è ideale per riposarsi dopo una lunga giornata.

Sei alla ricerca della poltrona perfetta? Guarda il nostro articolo sui tipi di poltrone!