Cerca

Poltrone vintage

21 Prodotti
Ordina: Più popolari
Ordina: Più popolari
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Poltrona vintage: modelli di design per uno stile retrò

Grazie a linee audaci e a un carattere forte, le poltrone vintage sono sempre più amate in casa. Ugualmente a loro agio in un salotto in stile industrial, in un soggiorno di ispirazione scandinava o in una camera da letto romantica, riescono sempre a distinguersi come elemento chiave di una stanza. Possono essere utilizzate in interni moderni o classici, dove conservano tutto il loro charme, evocando il passato e allo stesso tempo garantendo il comfort di cui hai bisogno.

Una delle prime cose da considerare quando si acquistano le poltrone vintage è proprio il tipo di ispirazione che stai cercando. Ogni modello si ispira a suggestioni e decenni diversi, per aiutarti a ricreare il mood perfetto in salotto o in qualsiasi altra stanza. Ad esempio, puoi scegliere tra:

  • Poltroncine con schienale alto e gambe corte, senza braccioli, rivestite in tessuto in stile Mid-Century.
  • Poltrone vintage in velluto dal caratteristico motivo a conchiglia, super femminili.
  • Poltrone di design vintage, dalle linee più rigorose e con dettagli in metallo.
  • Una volta scelta la tua poltrona preferita, valorizzala grazie ad altri complementi d’arredo e decorazioni. Abbinala a un tappeto rotondo con pattern ton sur ton, per creare una zona distinta, e poi completa con un tavolino, una lampada da lettura e gli immancabili cuscini. Puoi anche scegliere una coppia di poltrone vintage diverse, per un originale mix & match di forme.

    Arredamento classico con le poltroncine vintage

    Le poltroncine vintage stanno diventando un classico dell’arredamento classico: al di là del gioco di parole, questo vi dovrebbe suggerire quanto esse siano sempre più apprezzate, dai designer e non solo. In effetti, la magia delle poltroncine vintage è quella di far viaggiare l’immaginazione in direzione di epoche passate, di tempi ormai lontani, con un certo sapore evocativo capace di far sognare. Le poltroncine vintage degli anni ’40 o degli anni ’50, quindi, hanno il potere di raccontare una storia, la loro storia, e mettono in mostra un vissuto che sa affascinare. Il tutto, naturalmente, senza rinunciare alle loro prerogative essenziali, vale a dire comodità e comfort. In soggiorno o in mansarda, in camera da letto o in taverna, le poltroncine vintage vi permettono di scegliere tra tante soluzioni differenti.

    Poltroncine vintage, alla scoperta degli anni ’60

    Per esempio, potreste lasciarvi conquistare dall’eccentricità e dai colori esuberanti di una poltrona anni ’60, animata dallo spirito di ribellione che caratterizzava quel periodo e che ha finito per rispecchiarsi anche sui complementi di arredo; oppure, dalla linearità e dalla sobrietà di una poltrona anni ’50, dalle linee essenziali e semplici, sempre pulite. Ecco, quindi, che sta a voi decidere da cosa farvi sedurre: sempre con l’aiuto di Westwing. Porta un piacevole tocco nostalgico in casa: trova la tua poltrona vintage su Westwing e lascia che risplenda di luce propria!