Cerca

Poltroncine da camera e da salotto

Ordina
115 Prodotti
Ordina

Poltroncine da salotto o camera da letto: forme, stili e materiali per tutti i gusti

Per rilassarti, leggere e accogliere i tuoi ospiti: vere protagoniste del living, grazie a un’infinita varietà di interpretazioni, le poltroncine sono elementi essenziali per rendere la tua casa più accogliente. Colori, fantasie e nuance si combinano con grazia in forme inedite, creando sensazioni tattili intense come il morbido spessore del velluto o la raffinatezza del lino. Dai grandi classici del passato alle poltroncine da salotto moderne, c’è sempre un modello adatto alla tua vita.

Linee sinuose e nuance delicate plasmano vezzose poltrone rotonde, che si inseriscono bene in un appartamento glam o romantico, mentre linee più rigorose accompagnano le poltroncine di design. Non sai quale scegliere? Ecco qualche idea:

  • Poltroncine da lettura in velluto con dettagli dorati, per un’atmosfera glam chic.
  • Poltroncine da lettura in pelle o legno per contesti più classici o ispirati alle case di campagna.
  • Poltroncine Mid-Century con rivestimento in tessuto e schienale inclinato, delicatamente retrò.
  • Poltroncine in rattan e poltrone sospese per arredare con stile il terrazzo e la veranda.
  • Poltrone cocktail: un classico senza tempo

    Le sedie da cocktail o le poltrone da club vantano una lunga tradizione e sono particolarmente adatte per arredare gli spazi dell’ufficio e il living di casa. In salotto, la poltrona da cocktail esprime tutta la sua eleganza attraverso un design che invita al relax.

    Per realizzare il rivestimento delle sedie da cocktail sono generalmente utilizzati materiali diversi, sebbene originariamente quest’arredo fosse stato concepito in vera pelle. Ancora oggi le poltroncine imbottite e rivestite in pelle sono le esponenti più amate tra le sedie da cocktail, soprattutto quando si tratta di abbinarle a divani Chesterfield. La vera pelle ha il vantaggio di adattarsi al calore corporeo, divenendo piacevole e accogliente. Inoltre, una sedia cocktail realizzata in questo materiale è molto resistente e di facile manutenzione, perché oltre a pulirla occasionalmente con un panno umido o addirittura asciutto, per rimanere bella come il primo giorno la pelle ha bisogno di cure speciali solo una volta ogni tanto. La pelle diventa effettivamente più bella al trascorrere del tempo: l’uso costante migliora la sensazione piacevole e rende unico il suo aspetto.

    Anche la poltrona in ecopelle di alta qualità può apparire altrettanto elegante. La differenza è che risulta fredda al contatto con la pelle perché non assorbe il calore del corpo e inoltre, non essendo un materiale naturale, capita talvolta, soprattutto nei mesi più caldi, di provare la sgradevole sensazione di appiccicaticcio. Nonostante ciò, la cocktail chair in ecopelle può essere una valida alternativa ai modelli in vera pelle molto più costosi, fermo restando che tra le due la vera pelle ha un comfort notevolmente superiore!

    Poltroncine da lettura: vintage, retrò & Co.

    La scelta migliore per riprodurre un look retrò con la poltroncina da lettura è la versione in pelle, perché richiama il suo carattere autentico, ma non è l’unica. Anche le nuove edizioni in tessuto o pelliccia possono esprime un fascino d’altri tempi.

    Per identificarla devi prestare attenzione ad alcune caratteristiche fondamentali: orecchioni, bottoni cuciti nello schienale, forme chiare, linee curve sono in genere i tratti distintivi. L’abbinamento di questa poltrona classica con elementi moderni è ciò che la rende particolare e sempre attuale.

    Poltroncine di design: vere oasi di relax

    Le poltroncine da salotto di design arredano la casa creando piccoli angoli speciali per trascorrere del tempo piacevole con gli amici o per rilassarti. Non sottovalutare gli abbinamenti con gli altri complementi d’arredo e mobili! Se vuoi stupire, prova a creare un contrasto di colori con un divano moderno. Preferisci un ambiente armonico, giocato su un equilibrio rasserenante? Allora opta per un mix di colori tenui e abbina un tavolino da salotto su cui posare la tazza da tè o una rivista.

    Piccola e dalle forme morbide oppure più austera: qual è lo stile che ti rappresenta di più? Esplora la selezione di poltroncine su Westwing e abbandonati al relax!