Scarica e risparmia il 12% con il codice APPDEAL24
Sintesi magistrale di bellezza e comfort, una poltrona in velluto esprime tutto il fascino di epoche lontane e interpreta la semplice eleganza della modernità. Grazie al suo glorioso passato, che l’ha vista protagonista di sontuosi salotti e dimore charmant, ha saputo reinventarsi e diventare qualcosa di nuovo. Tutto merito del cosiddetto “velvet touch”, l’incredibile morbidezza al tatto che solo le poltrone in velluto possono regalare.
La bellezza del materiale che le caratterizza si sublima nelle numerose declinazioni di colore, dall’azzurro tenue al verde bosco, esaltate dalle sue tipiche sfumature cangianti. Le poltrone in velluto hanno vissuto negli anni un rinnovamento nel design che ne ha rivoluzionato forma e dimensioni: c’è la poltrona vintage dalle forme squadrate che richiamano gli anni Sessanta o la versione più moderna e rigorosa, con dettagli cromati. Le nostre preferite? Le forme femminili delle poltrone con frange o quelle che si ispirano all’iconica poltrona a conchiglia tipica degli anni Cinquanta.
Le poltrone in velluto, reinterpretate attraverso design moderni o nelle versioni classiche, si distinguono come complemento attuale e versatile. Ecco qualche modello a cui ispirarti:
La magia del velluto può essere messa in risalto utilizzando lo stesso materiale per i cuscini decorativi e i pouf. In alternativa, sperimenta un mix di texture accattivanti posizionando ai piedi della zona conversazione un tappeto in una tonalità audace a contrasto.
Lasciati sedurre dalla bellezza di questo tessuto elegante. Acquista la tua poltrona in velluto su Westwing e cambia look in casa!