Cerca

Taglieri in legno

Taglieri in legno: perfetti in cucina e per l’aperitivo

Piccoli o grandi, i taglieri in legno non sono mai abbastanza in casa. Oltre a offrirti una pratica base per affettare formaggi, tagliare verdure o altri cibi, quando scatta l’happy hour diventano anche un supporto rustic chic per i finger food. A renderli così speciali è il materiale, che si adatta perfettamente a ogni stile e conserva il suo fascino intatto nel tempo.

Vero must have tra gli accessori per la cucina, il primo utilizzo del tagliere in legno è direttamente in cucina, quando prepari le tue ricette. Lascialo in bella vista sul piano, dove tornerà sempre utile, oppure appendilo in verticale a un apposito gancio sul paraschizzi. Se invece vuoi portarlo in tavola come alternativa a un vassoio, opta per un tagliere in legno grande su cui poter appoggiare pizzette, mini porzioni e altre delizie.

I taglieri in legno per aperitivi devono essere abbinati a tovaglie che sappiano esaltarne la naturale bellezza. Scegli uno sfondo bianco, elegante e semplice, oppure punta sul colore con una fantasia classica scozzese.

I diversi tipi di tagliere di legno

Per quanto riguarda il modello, nella nostra selezione trovi taglieri in legno particolari e tradizionali, come ad esempio:

  • Tagliere in legno grande, quando hai tanti stuzzichini da offrire.
  • Tagliere in ulivo, la tipologia più tradizionale, perfetta per appoggiare il pane.
  • Tagliere in legno e marmo, se preferisci un tocco glam.
  • Tagliere in bamboo, per una tavola in stile orientale.
  • In una mise en place moderna, abbina il tuo tagliere in legno per aperitivi a un servizio di piatti colorati. E non dimenticare che per il primo utilizzo del tagliere in legno è sempre consigliato un lavaggio in acqua calda con bicarbonato.

    Preparati a invitare i tuoi amici per una festa in casa: trova il tagliere in legno perfetto su Westwing e comincia subito a organizzare un momento divertente!