Cerca

Tovaglioli in lino

Ordina
24 Prodotti
Ordina

Tovaglioli di lino: scopri modelli semplici o colorati

Ci sono trame e materiali che ci portano subito a un momento dell'anno o a un occasione particolare: il lino è sicuramente il tessuto simbolo dell'estate. Il motivo? Il lino è particolarmente resistente allo sporco e alle macchie (pur essendo molto assorbente), diventa morbido più viene lavato, ha una buona resistenza, si asciuga più velocemente del cotone e... sa regalare freschezza! Abbina la tua tovaglia in lino preferita con tovaglioli coordinati, oppure fai un gioco di mix and match con i colori.

Inoltre, i tovaglioli in lino si prestano facilmente ad essere piegati in modo originale: è possibile creare delle rose, degli alberi stilizzati, delle barche, dei fiocchi e non solo.

Mise en place perfetta per l'estate? Con i tovaglioli di lino!

Hai invitato degli amici a cena, sai già cosa cucinare e che vino servire, hai preparato alcuni giochi da tavolo e messo in carica il microfono per fare un po' di karaoke dopo cena. L'unica cosa che ti manca da fare è apparecchiare la tavola in giardino o in terrazzo. Scopriamo insieme come preparare la perfetta mise en place estiva coi tovaglioli di lino:

ì
  • stendi una tovaglia a fantasia bianca e azzurra o un bel runner di lino;
  • aggiungi dei sottopiatti in rafia o in un altro materiale naturale, e aggiungi sottobicchieri abbinati;
  • prepara il set di stoviglie abbinate (o in mix and match): piatti piani per il secondo, piatti fondi per i primi, piattini per antipasto o dolce;
  • metti in tavola i bicchieri dell'acqua e quelli del vino (se necessario, inizia a decantare il vino prima dell'arrivo degli ospiti);
  • prepara una caraffa con acqua, ghiaccio e limone se gradito da tutti
  • aggiungi i tovaglioli di lino coi loro portatovaglioli giocando coi colori dell'estate come bianco, azzurro e dorato;
  • aggiungi ciotoline e antipastiere per gustare un aperitivo prima di cenare;
  • poni al centro del tavolo un bel vaso di fiori (non eccessivamente profumati) o un centrotavola.
  • ì

    Ora non ti resta che comprare tovaglioli di lino online su Westwing, apparecchiare la tavola per l'estate e goderti una bellissima serata in terrazzo con gli amici!