Per uno shopping migliore
Scarica ora
New York, metà anni ‘50 - centinaia di spazi industriali occupati da uffici e fabbriche iniziano ad essere smantellati e adibiti ad abitazioni private. È la nascita di quelli che oggi chiamiamo comunemente loft, spazi abitatiti caratterizzati da ampie finestre, poche stanze e uno stile inconfondibile: quello industrial.
Un arredamento sobrio dalle linee semplici, metallo, ottone, acciaio, rame, legno e soprattutto mobili versatili in grado di adattarsi ad ogni stanza e ambiente: queste sono le caratteristiche principali del look industrial, così chiamato per i suoi richiami alle forme di fabbriche e industrie; cemento, mattoni e tubi a vista decorano le pareti, così come le ampie finestre illuminano perfettamente tutta la casa.
Le applique in stile industriale sono l’illuminazione perfetta per un loft e per sfruttare al meglio gli spazi. Infatti queste lampade si appendono ai muri e occupano poco spazio, a differenza delle lampade da terra: sono quindi adatte per chi ama uno stile più pulito e uno spazio libero da troppi elementi di arredo. Immagina il tuo interno decorato con delle meravigliose lampade da parete in metallo verniciato, eleganti e raffinate ma anche pratiche e di impatto, per illuminare la tua zona giorno senza dover necessariamente accendere gli enormi lampadari a led che hai fatto appendere al soffitto.
Le applique possono essere delle decorazioni che risaltano i mobili che più vi piacciono, come il set di tavolini in ottone che hai posizionato contro il muro o la scaffalatura in ferro battuto dove tenete la tua collezione di vinili. I colori più amati sono naturalmente quelli tipici di questo stile: nero, marrone e grigio. Scegli la tonalità più adatta al tuo spazio, considerando i mobili già presenti.
Le applique in stile industriale sono un complemento d’arredo fondamentale per qualunque loft o appartamento moderno, lasciati incantare dall’ampia selezione del sito e ordina quelle che meglio possono far risaltare il tuo gusto impeccabile su Westwing!