Cerca

Lampade da tavolo

Ordina
551 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Lampade da tavolo: un tocco di stile inconfondibile

Quando scende la sera, la casa si accende di luci grazie all'illuminazione studiata sapientemente. Per leggere un libro, lavorare o per creare una bella atmosfera nel tuo salotto, le lampade da tavolo non possono proprio mancare. Oltre ad avere una funzione pratica, aggiungono un elemento decorativo importante per creare uno stile armonico.

Lampade per ogni stanza

Queste lampade sono adatte a tutti gli ambienti della casa: per uno studio arredato in stile minimalista, per illuminare la cameretta dei bimbi e anche come elemento decorativo per l'ingresso.  Per il tuo ufficio, scegline una color argento, appoggiala su una scrivania in cristallo e completa l'opera con qualche piccolo accessorio, come organizer e soprammobili oppure scegli direttamente una lampada da scrivania per ufficio.

Per la stanza dei piccoli, invece, scegli lampade da tavolo particolari, in colori e forme divertenti, che diventino parte integrante del loro piccolo regno magico. Un'altra zona della casa ideale per le lampade da tavolo è l'ingresso: valorizzalo con un'elegante consolle nera su cui posare una lampada da tavolo moderna con base in marmo scuro e paralume in stoffa o una lampada da tavolo nera. Aggiungi un vaso trasparente in cui inserire fiori freschi e voilà, avrai creato in pochi gesti un ambiente nuovo e sofisticato.

I diversi stili di lampade da tavolo

L'illuminazione non è solo importante in una stanza per poter vedere qualcosa di sera, ma contribuisce anche a creare una bella atmosfera e a decorare. Le lampade da tavolo, in modo particolare, possono essere utilizzate in maniera meravigliosa come fonte di luce aggiuntiva rispetto all'illuminazione a soffitto.

Le lampade da tavolo sono disponibili a un prezzo contenuto, dotate della più recente tecnologia LED e con un bel design. Realizzate in vetro, legno, metallo o tessuto, le lampade possono impreziosire la casa con colori e motivi fantastici. Scelte in diverse altezze e stili a seconda della stanza, le lampade da tavolo possono essere usate donare carattere alla vostra cas. In questo modo le lampade da tavolo non solo rendono l'ambiente piacevole dall'interno con la loro luce di fondo aggiuntiva, ma offrono anche un invitante alone di luce dall'esterno.

Ecco come potrebbero apparire le vostre lampade da tavolo sul comò, sul tavolo o sul davanzale della finestra:

  • Stile vintage: con le rifiniture in pizzo sul paralume delle lampade da tavolo o anche con piccole frange, la lampada in look vintage diventa un vero e proprio richiamo visivo.
  • Look retrò: il look a puntini in rosso e bianco può creare meravigliosi effetti retrò nella stanza.
  • Stile femminile: i paralumi rosa con stelle bianche sono meravigliosamente giocosi e si adattano perfettamente allo stile femminile degli interni.
  • Look moderno: in nero e acciaio inossidabile con forme arrotondate, le lampade da tavolo moderne sono un vero e proprio eye-catcher.
  •  

    Diversi modelli di lampade da tavolo per tutti i gusti

    Se preferisci un gusto contemporaneo, opta per le abat jour per il tuo salotto: si distinguono per linee ricercate, audaci o rigorose che siano, e sono realizzate in materiali come vetro, metallo, plastica, cemento e marmo. Il segreto sta tutto nell'abbinamento: falle risaltare posizionandole su credenze e consolle abbinate, poi accosta piccoli dettagli unici come oggetti decorativi e vasi. Hai mai pensato a una lampada da tavolo in ceramica oppure lampade da tavolo oro? Super chic!

    La combinazione di forme insolite, colori e tipi di luci contribuisce poi a definire la stanza in cui vuoi posizionarle. 

  • Lampade a forma d'animale, per creare un mood ironico e giocoso nella cameretta
  • Lampade con paralume in piume, carta o altri materiali insoliti per la zona notte, in stile vintage.
  • Lampade a LED dimmerabili con forme sinuose, perfette sulla scrivania.
  • Lampade particolari con basi eyecatching, come ad esempio strutture scultoree e blocchi levigati di legno, da mettere in bella mostra nella zona giorno.
  •  

    Lampade da tavolo: la giusta luce per studiare e lavorare

    Le lampade da tavolo sono utilizzate sopratutto sulla scrivania, per illuminare quaderni, libri e PC durante le giornate lavorative o di studio. Come tutti gli studenti sapranno, per leggere in modo ottimale senza sforzare gli occhi è necessario scegliere la giusta luce per studiare: posiziona la lampada di lato, dalla parte opposta rispetto alla tua mano dominante. Scegli una lampadina non troppo forte, sotto i 400 lumen, e che emani luce calda.

    Lasciati ispirare dalle lampade da tavolo su Westwing per illuminare la tua casa!