Cerca

Illuminazione e luci da esterno

Ordina
236 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Illuminazione da esterno per un oudoor tutto da vivere

Per decorare e illuminare la casa, sia all’interno che in giardino, la luce gioca un ruolo da vera protagonista. L’illuminazione da giardino, in particolare, consente di presentare al meglio ogni abitazione e di valorizzarla come merita. A disposizione esistono modelli di tante forme e colori diversi, devi solo farti guidare dai tuoi gusti personali e dalle tue esigenze. Durante i mesi più caldi, quando passi molto tempo in veranda o sul balcone, le luci da esterno sono essenziali. Le soluzioni in questo caso sono numerose: oltre alle lampade per esterni, le più utilizzate, si può optare anche per alternative romantiche come candele e lampade da tavolo per esterno.

Illuminazione da esterno in tanti stili diversi

Come illuminare un giardino? Etniche, colorate, romantiche o minimal: le luci da esterno assecondano ogni stile e ogni gusto. Così decorare gli spazi esterni diventerà un gioco da ragazzi, oltre che una passione. Sei in cerca di idee originali per l’illuminazione da giardino da abbinare ai tuoi mobili da esterno? Lasciati ispirare da Westwing: il nostro team di esperti è sempre al lavoro per creare nuovi look. Scegli ora quello più adatto per la tua casa!

  • Lampade da esterno moderne: linee semplici e nette o design irriverenti delle lampade per esterno moderne illuminano e decorano gli spazi contemporanei;
  • Lampade da esterno rustiche: per illuminare il salottino in rattan o il tavolo da giardino in legno, non c’è niente di meglio di luci da giardino realizzate in materiali naturali, con trame e decorazioni che ricordano le atmosfere country;
  • Lampade da esterno a LED: dalle finiture ottone, fanno brillare i tuoi spazi outdoor. Le lampade da esterno glam sono eccentriche ma sempre raffinatissime.

  • Tanti tipi di luci da esterno per il giardino o il terrazzo

    Non c'è niente di più bello che stare seduti negli spazi esterni durante la bella stagione, da soli o in compagnia. Se vuoi sfruttare le lunghe serate estive en plein air, oltre a valorizzare la tua casa tutto l’anno, nel tuo dehors non possono mancare le lampade da terra per il giardino. Posizionate correttamente, illumineranno strategicamente piante, fiori, facciate e arredi, aiutandoti a mantenere la giusta visibilità notturna.

    Per un giardino illuminato per tante ore dal sole, scegli delle lampade solari, sostenibili e di design. Posizionale in un luogo dove batte sempre il sole per sfruttarle al massimo. Per un look più minimal ed elegante, invece, ti consigliamo le applique da esterno. Sono modelli di lampade da appendere alla parete, donano un'atmosfera soffusa e si abbinano benissimo a qualunque stile di arredamento.

    Se nella tua zona outdoor hai dei mobili da giardino che ti piacerebbe valorizzare la massimo, opta per dei lampadari da esterno da fissare direttamente sopra al tavolo o al salottino lounge.

    Se hai un giardino grande, avrai sicuramente bisogno di illuminare diverse zone, compresi i camminamenti e le stradine interne. Fanno al caso tuo le soluzioni per illuminare i vialetti esterni, da fissare direttamente nel prato e resistenti alle intemperie.

    Personalizza gli esterni con le luci

    Capita spesso che l’illuminazione dell’area verde sia una scelta tardiva, compiuta in un secondo momento rispetto all’acquisto dei mobili da giardino. Non sottovalutarla: è la chiave giusta per personalizzare gli esterni e aggiungere un tocco di carattere, indipendentemente dai metri quadrati a disposizione.

    Non aver paura di mescolare e abbinare forme e colori, usando le lampade da giardino per creare una zona pranzo ben illuminata. Ti aiuteranno a definire chiaramente lo spazio, soprattutto in caso di feste, grigliate e aperitivi con famiglia e amici. Acquista una lampada da giardino dimmerabile, se vuoi dosare la quantità di luce, e scegli finiture moderne in acciaio oppure modelli più classici con paralume. Infine, trova un equilibrio con gli interni per creare continuità: passare tempo fuori casa sarà ancora più bello.

    La giusta illuminazione per il tuo terrazzo, balcone o giardino è sempre un dettaglio molto importante. Acquista complementi per l’illuminazione da esterni su Westwing e crea la tua oasi a cielo aperto!