Cerca
Jonathan Adler

Jonathan Adler

Ceramista e designer, Jonathan Adler è uno dei più noti e apprezzati del settore. Con il suo brand omonimo, il designer americano dimostra che senza di lui le nostre case, e l’intero mondo dell’interior, sarebbero piuttosto noiose. Scopri ora le ceramiche, gli accessori e tanto altro della sua collezione.
Ordina
69 Prodotti
Ordina

Jonathan Adler: porta il design colorato ed eccentrico in casa

Star designer, icona eccentrica: il newyorkese Jonathan Adler ha entusiasmato il mondo intero con i suoi cuscini colorati, i pezzi di arredamento eclettici e gli accessori irriverenti. Lui stesso definisce il suo stile non convenzionale come “Happy Chic”, e ha ragione: ogni singolo pezzo della collezione infonde buonumore, sempre con garbo ed eleganza.

“Il mondo è già abbastanza serio. Del combinare spirito ed eleganza ho fatto la mia missione”. -Jonathan Adler

Una favola di design di successo

La carriera di Jonathan Adler si legge come le pagine di libro illustrato: all'età di dodici anni al campo estivo scopre la sua passione per la ceramica e da quel momento passa ore intere nel seminterrato dei genitori, chino sul tornio da vasaio. L’amore per questa forma espressiva non lo abbandonerà mai: invece di terminare gli studi in storia dell’arte pochi anni dopo, preferisce continuare a dedicarsi alle lezioni di ceramica. Il colpo arriva con la sua prima collezione: i primi pezzi vengono venduti da Barney's (New York) nel 1993. Cinque anni dopo apre la sua prima boutique a Manhattan.

Oggi la sua colorata collezione di arredi e accessori per l’interior è composta da:

  • Vassoi, utili ma anche decorativi; 
  • Cotenitori, bellissimi anche come soprammobili;
  • Cuscini super colorati, in lana e con illustrazioni divertenti;
  • Vasi in acrilico o porcellana, originali e colorati;
  • Accessori per il bagno e la cucina, come i sottobicchieri e i set sale e pepe.
  • Colore ed eclettismo come firma di Jonathan Adler

    Accessori dall’animo punk come i set di saliera e pepiera, vasi a forma di banane dorate, set da tè con i baffi: il design di Jonathan Adler brilla di autoironia e ottimismo. A lui piace descrivere il suo stile come “lusso irriverente” e gli addetti ai lavori spesso lo definiscono come un eclettico mix di cultura pop, Art Déco e glamour barocco. In ogni caso, il suo credo è molto chiaro:

    Gli amanti degli animali, in particolare, non potranno stare lontani da Jonathan Adler. Giraffe, zebre sui cuscini, elefanti su contenitori, bassotti come fermalibri, cavallucci marini come lampade… Non c'è animale che non sia d'ispirazione per i progetti di Jonathan Adler. E non c'è da stupirsi che i suoi prodotti oltre ad essere best seller siano amati da blogger, icone della moda e star di Hollywood.

    Se vuoi seguire il consiglio dell’inventore dell’Happy chic: a volte bastano anche solo pochi piccolo accessori colorati per tornare a vedere il mondo più acceso!