Cerca
Le Creuset

Le Creuset

Dal 1925, Le Creuset porta in cucina grandi classici senza tempo: le iconiche cocotte in ghisa che si tramandano per generazioni e i must contemporanei caratterizzati da colori fantastici. La tonalità ""arancio Volcanic"" è diventato il marchio di fabbrica del brand. Scopri la varietà di prodotti e colori di Le Creuset: pentole e tegami di alta qualità in ghisa, in acciaio inox a 3 strati, in alluminio antiaderente e in gres, e tanti accessori per il vino e la cucina.
Ordina
50 Prodotti
Ordina

Le origini di Le Creuset

La tua tavola, dall'alba al tramonto, non è mai stata così colorata e gourmet grazie alle pentole Le Creuset. Con un'esperienza che risale al 1925, il marchio francese si distingue per la sua qualità e il suo know-how. La casseruola in ghisa smaltata rimane il suo prodotto più iconico.

Le Creuset è nata da una collaborazione tra due belgi: Armand Desaegher e Octave Aubecq. Insieme hanno cercato e trovato il segreto per produrre una casseruola in ghisa smaltata di qualità. Il loro duro lavoro portò alla costruzione di una fonderia nel nord della Francia, nel villaggio di Fresnoy-le-Grand. È lì che è nata la casseruola in ghisa smaltata color arancio fuoco. Questo colore si ispira alla fusione che avviene all'interno degli stampi. È diventato il colore autentico ed emblematico del marchio Le Creuset. E i due fondatori lo hanno chiamato: vulcanico. Si distingue ed è riconoscibile tra i tanti utensili da cucina.

L'evoluzione del marchio Le Creuset

L'avventura francese non è finita qui. Le Creuset sfruttò la sua fama e il suo talento per sviluppare altri utensili da cucina. L'arancione acceso si trova ora su padelle e pirofile. E per andare ancora oltre, Le Creuset ha osato uscire dai sentieri battuti e creare un nuovo colore: Jaune Élysée. Questo colore ha avuto un grande successo. È riuscito persino a sedurre Marilyn Monroe, che ha acquistato una bellissima collezione venduta all'asta nel 1999.Questo successo ha segnato l'avvento di numerose altre tonalità. Come il famoso blu ispirato alla scrittrice britannica Elizabeth David. Simboleggiava il Mediterraneo e a sua volta sedusse migliaia di inglesi. Anche gli anni '60 furono una pietra miliare per il marchio Le Creuset. L'erede Raymond Loewy volle modernizzare la forma delle casseruole in ghisa. Il loro design assomiglia ora a una tendenza minimalista ma sempre emblematica.

Di generazione in generazione fino ad oggi

La ghisa, materiale principale delle casseruole Le Creuset, non è stata scelta per caso. Sa come trattenere il calore, diffonderlo lentamente e distribuirlo uniformemente in tutta la casseruola. Non teme le alte temperature e consente una cottura sana dei vostri piatti. Tutte le caratteristiche della ghisa fanno delle casseruole Le Creuset pentole di qualità che si tramandano di generazione in generazione. Forse avrai visto una casseruola o un piatto a casa di vostra nonna, e forse la usi ancora oggi. Era l'accessorio indispensabile in cucina e lo è ancora oggi.

Westwing si impegna a fornirti prodotti di qualità e ha in catalogo tutte le pentole e gli utensili da cucina Le Creuset di cui avrai bisogno. Troverai la famosa casseruola in ghisa in arancione fuoco, che unisce la modernità a un grande classico. Ma anche altri accessori essenziali e intramontabili, in una varietà di colori che danno un tocco di stile alla vostra cucina. Le Creuset vuole infatti condividere pasti buoni, caldi e colorati. In qualsiasi momento della giornata, la cucina è il luogo ideale per conversazioni colorate e gustose.