Cerca

Candelabri argento

Candelabri in argento: l’eleganza delle regine per la tua casa!

L’arredamento della casa, in particolar modo della tavola, ha una costante che va avanti dai tempi dell’impero romano: stiamo parlando dei candelabri in argento. Imperatori e re hanno sempre banchettato alla luce dei candelabri più preziosi e raffinati; le prime religioni monoteiste li conservavano avidamente per i loro riti; le regine delle più sfarzose epoche barocche li usavano per arredare tutte le loro stanze. 

I candelabri antichi sono, infatti, perfetti per arredare qualunque tipo di stanza, dalla camera da letto al salone, passando per i disimpegni, i corridoi o addirittura il bagno. Immagina un candelabro in argento a cinque bracci, classico e senza tempo, nel tuo bagno in marmo rosa, magari accompagnato non da dei semplici ceri ma da quelle candele profumate ai fiori d’arancio.

I candelieri in argento sono un complemento d’arredo perfetto per dare al tuo salone un'aria più raffinata e ricercata, qualsiasi tipo di arredamento tu abbia deciso di utilizzare. Che tu viva in un elegante loft scandinavo dai colori freddi, con una scaffalatura in legno bianco e un delicato divano color avorio, o in un accogliente ed affollato salotto dal sapore etnico, ricco di colori e forme diverse, un candelabro in argento è l’oggetto giusto per raccontare una parte della tua storia: quella in cui sei una regina del focolare con un occhio di riguardo per il gusto nell’arredamento.

Come pulire il tuo candelabro in argento

Lasciati dare qualche consiglio per pulire il tuo candelabro in argento. Se non vuoi comprare uno dei molti prodotti che si trovano in commercio, per paura che alla lunga possano rovinare il tuo candeliere, puoi provare con del semplice bicarbonato di sodio: ti basterà foderare una bacinella abbastanza grande con un foglio di alluminio, riempirla di acqua calda e qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio e lasciar riposare a mollo in tuo candelabro, o qualunque altro oggetto voglia pulire, per circa un’oretta prima di asciugarlo con un panno morbido.

Altri metodi naturali ed efficaci per pulire i candelabri in argento sono: sostituire al bicarbonato di sodio del semplice sale grosso da cucina (non lesinare sulle manciate di sale, in questo caso) oppure, molto più semplicemente, versare sul tuo candelabro una soluzione composta da succo di limone e bicarbonato di sodio dovrebbe rimuovere tutta l’ossidazione.

Per andare sul sicuro, però, considera l'acquisto di prodotti specifici per pulire l'argento.

Ricorda poi di sciacquare sempre il candelabro sotto acqua corrente e di asciugarlo delicatamente con un panno, preferibilmente di camoscio. Anche eliminare la cera non sarà un problema, in questo caso immergi il candelabro in acqua bollente e stacca la cera con le mani stando attento a non scottarti e a non graffiarlo.

Candelabri in argento o... color argento: non solo anticaglie ma veri e propri oggetti di design

Pensare ai candelabri in argento può facilmente trarre in inganno. Oggi non si tratta più, infatti, solo di torce vintage che arrivano da un’altra epoca. I designer più creativi hanno dato a questo tipo di decorazione un significato tutto nuovo, quello di poter essere un oggetto di decorazione glamour per la tua casa.

Forme originali e contorte o pulite e lineari potranno uniformarsi facilmente con il resto del tuo arredamento e svettare sulla tua tavola senza dover rinunciare alla qualità dell’argento più pregiato: il famoso e ricercato argento Sterling 925. Un candelabro in argento è una sicurezza per una tavola curata nei minimi dettaglia. Divertiti a scegliere il giusto set di stoviglie da abbinare al tuo candelabro d’argento.

Ma non farti spaventare! La selezione di candelabri in argento di Westwing è adatta letteralmente a tutte le tasche! Cerca il candelabro che più si adatta al tuo stile grazie all’ampia selezione di Westwing!