Cornici per foto
Cornici e portafoto: modelli da parete e da tavolo per la tua casa
Alcune fotografie sono troppo importanti per restare nascoste nella galleria dello smartphone! Sono i ricordi speciali, quelli che ci strappano un sorriso anche ad anni di distanza. E se la digitalizzazione ha tolto un po' di poesia ai ricordi, è nostro compito far ritrovare loro la giusta importanza sulle pareti o sui ripiani degli scaffali. I portafoto e le cornici sono il supporto perfetto per le tue stampe, e alcuni modelli sono anche molto particolari e belli da vedere. Abbina le cornici in base allo stile d’arredo della tua casa e alle altre decorazioni da parete che hai già. Scopriamo insieme quale modello scegliere!
Leggi di più
Modelli di cornici, da semplici a particolari
Nel catalogo di Westwing trovi sia opzioni minimali e lineari che idee per le tue cornici più stravaganti e colorate. La prima scelta, però, deve essere funzionale: cerchi una cornice da parete o da tavolo? I portafoto da tavolo sono di solito più piccoli, e hanno un supporto nella parte posteriore. Le cornici da appendere sono invece più grandi e vanno benissimo anche per i poster. Alcuni modelli possono essere usati in entrambi i modi: hanno sia un supporto per appoggiarli su una superficie, che un gancino per essere appesi.
Cornici minimali per una casa ultra moderna
Se lo stile di arredamento della tua casa è minimal o molto moderno, il portafoto che fa per te è monocolore: nero, grigio o bianco. Opta per forme squadrate e spigolose che sottolineano il fattore contemporaneo delle tue decorazioni.
Modelli di cornici moderne e minimal: Memory della Westwing Collection e Explore di Poster & Frame.
Una cornice argento o in marmo per spazi classici
Ami gli ambienti un po' più tradizionali? Una cornice argento oppure in marmo impreziosisce il tuo soggiorno in stile classico. Abbinala con poster in bianco e nero o una locandina di un film iconico.
Modelli di cornici classiche e tradizionali: Ofira e Kleio della Westwing Collection.
Per un tocco di allegria: cornici colorate e particolari
Qualunque sia lo stile della casa, a volte ci vuole un tocco di colore e qualche forma eccentrica per rinnovare gli ambienti. Le cornici particolari sono perfette per inserire facilmente degli elementi originali nel tuo arredo. Colori vivaci o pastello, cornici intrecciate o in rilievo: osa con idee uniche!
Modelli di cornici particolari e colorate: Rift di &k Amsterdam e Checker di Kare Design.
Crea un angolo di design con le cornici e i portafoto
Le stampe delle tue foto preferite sono finalmente pronte? Scegli come disporle in casa per dar vita a una gallery d’autore. Gioca con le forme delle nostre cornici per foto di design, o scegli quelle più semplici e sobrie, come le cornici bianche, per fare in modo che la foto diventi l’unica vera protagonista.
Se le pareti di casa ti sembrano troppo spoglie, i portafoto da parete sono esattamente quello che ci vuole per decorarle. Scorri le nostre proposte e seleziona il set di cornici perfetto per i tuoi ricordi. Per una gallery ad effetto acquista cornici di dimensioni diverse e abbinale a specchi da parete e applique di design.
Invece, se devi destinare le foto a mensole o ripiani, i portafoto da tavolo sono l’ideale. Per una foto singola scegli un portafoto di design, la cui struttura particolare sia in grado di arredare con gusto l'angolo della casa a cui è destinato. Se invece vuoi ricreare un vero e proprio angolo dei ricordi, scegli tanti portafoto di dimensioni diverse e abbinale a piccoli soprammobili.
Su Westwing puoi acquistare cornici per foto di ogni forma, dimensione e materiale. Scorri le proposte su questa pagina e scegli il design che meglio si abbina al tuo ricordo più caro!