Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Set da tavola con palline di Natale in vaso di vetro

Per una decorazione vistosa ed ordinata, usate delle eleganti ciotole di vetro, che si adattano perfettamente a varie occasioni. Sia la variazione stravagante con candele sul tavolo da pranzo o come suggestivo accessorio sul tavolino, con frutta estiva al suo interno – ci sono molte idee per decorare la vostra ciotola in vetro. I nostri esperti di interior design vi spiegheranno perché una ciotola decorativa in vetro non è solo un prodotto pratico per riporre oggetti vari e, per di più, vi daranno consigli creativi su come decorarla in pochi semplici passi. Allora lasciatevi ispirare e create composizioni di frutta, decorazioni e tutto ciò che vi viene in mente con la vostra ciotola!

Suggerimenti per una suggestiva decorazione in vetro

Siate creativi e date alla vostra ciotola di vetro un look completamente nuovo con l’aiuto di vari elementi decorativi! Con l’aggiunta di piccoli addobbi che possedete già a casa come ad esempio le luci a LED, potreste abbellire facilmente i vostri interni. Inoltre, per una serata romantica non dovrebbero mancare le candele che possono essere sistemate in una ciotola di vetro, dando al vostro soggiorno un tocco di stile. Allo stesso modo anche le piante possono essere presentate in una ciotola sul tavolino, lontano dai classici vasi da fiori, offrendo allo stesso tempo un’atmosfera accogliente nella stanza. Quindi sprigionate la vostra creatività e addobbate la vostra casa con ciotole in vetro decorative. 

Il nostro consiglio: decorazione stagionale! A seconda della stagione, le ciotole di vetro possono essere decorate in più modi. Ad esempio, in autunno, le candele in combinazione con ramoscelli e muschio sono una bella variante per creare l’atmosfera giusta in casa. In estate, invece, conchiglie, sabbia fine e oggetti marittimi sono la scelta ideale all’interno del vetro.

Semplice decorazione delle ciotole in vetro

Perché dovreste accontentarvi di semplici fiori nella vostra ciotola di vetro quando potete creare direttamente un fantastico giardino in miniatura? Ciò che all’inizio può sembrare un po’ complicato è in realtà molto semplice! La decorazione floreale primaverile non è adatta solo per gli interni, ma è anche meravigliosa sulla terrazza o sul balcone. È inoltre possibile regalare il giardinetto fai-da-te nella ciotola di vetro che impressionerà i vostri cari. Vi spiegheremo passo dopo passo come creare il mini-giardino a casa vostra. Gli utensili più importanti per decorare una ciotola di vetro sono semplicemente i fiori e naturalmente la ciotola di vetro stessa. La decorazione perfetta in questo caso è una scodella rotonda o una grande ciotola in vetro.

Mini-giardino in vetro: come crearlo:

  1. Passo 1

    Mettete i fiori con il loro vasetto in un sacchettino di plastica trasparente. Ciò garantisce che il resto della decorazione non venga danneggiato durante l’assemblamento.

  2. Passo 2

    Ora mettete uno strato di muschio intorno al vaso. Per fissare bene il muschio, utilizzate una fascia elastica.

  3. Passo 3

    Mettete il vasetto insieme al muschio nella ciotola di vetro decorativa.

  4. Passo 4

    Se lo spazio tra il vaso e la pianta è troppo grande, riempitelo semplicemente con un po’ più di muschio.

  5. Passo 5

    Se la vostra ciotola è abbastanza grande, potete aggiungere altri vasi con bellissimi fiori seguendo la stessa procedura. Piccolo consiglio: è particolarmente bello se scegliete diversi colori e tipi di fiori.

  6. Passo 6

    Ora decorate il vostro addobbo verde a vostro piacimento.

Ciotole decorative in vetro in diversi design

Le ciotole di vetro decorative sono disponibili in vari design. Potete scegliere una ciotola in vetro adatta per ogni tipo di decorazione. Assicuratevi però di creare un concetto di ambiente uniforme e armonioso. Che si tratti di una ciotola in vetro decorativa rotonda o rettangolare, dei disegni insoliti creeranno una decorazione moderna a casa vostra. Inoltre, le ciotole in vetro possono anche essere utilizzate per contenere elementi già presenti in casa vostra. Allora create una composizione armoniosa che irradia un’atmosfera moderna ed accogliente allo stesso tempo.

Splendide ciotole decorative in vetro su WestwingNow

Le ciotole di vetro decorative sono ideali per presentare con qualsiasi cosa. A molti appassionati di interior design piace particolarmente utilizzare ciotole di vetro per presentare la frutta sulla credenza. Ma anche con altri oggetti decorativi, le ciotole di vetro sono un’attrazione visiva nella vostra casa. Nel nostro negozio online WestwingNow troverete una varietà di design di scodelle di vetro che completeranno perfettamente la vostra decorazione. Cercate e trovate il vostro nuovo oggetto in vetro preferito su WestwingNow!