Cerca

Comodini

Ordina
106 Prodotti
Ordina
* Questo prezzo è il più basso degli ultimi 30 giorni prima della riduzione del prezzo

Il comodino perfetto per la camera da letto esiste

Come piano d’appoggio per una lampada da lettura, un portagioie, alcuni libri e tutto ciò che ti serve prima di addormentarti e al tuo risveglio, i comodini sono arredi imprescindibili per la camera da letto. Insieme ai comò, più spaziosi e ideali per contenere la biancheria intima e per la casa, contribuiscono a dettare lo stile della zona notte, unendo funzionalità ed estetica. Colori, forme e soprattutto materiali, combinati all’infinito, danno vita a creazioni che si armonizzano perfettamente con il resto dei mobili oppure creano interessanti contrasti.

Come scegliere un comodino? Partiamo dal materiale

I comodini in legno sono un grande classico, ma nel corso dei decenni hanno saputo aggiornarsi alle ultime tendenze. Il materiale fa ovviamente la differenza, perché a seconda delle diverse essenze si presta a diverse interpretazioni, come ad esempio:

  • Comodini in legno massello con cassetti,perfetti per una stanza in stile tradizionale, improntata sul calore del passato.
  • Comodini in legno verniciato di bianco,per un’atmosfera romantica in stile provenzale.
  • Comodini di design con legno di mango e dettagli dorati,ideali per portare un tocco glam.
  • Comodini con ripiano in vetro,di grande tendenza negli ultimi anni per non levare spazio alla camera da letto 
  • Comodini in cristallo o plexiglass,minimal e dal look classico
  • Consigli per la giusta altezza del comodino

    Il comodino, che si trova accanto alla testiera del letto, deve poter ospitare tutto ciò che è necessario a portata di mano in modo semplice e comodo, ma per questo deve avere la giusta altezza. L'altezza di questo mobile deve essere misurata in base all'altezza del letto, perché è lì che ci si trova quando si vuole prendere qualcosa dal comodino.

    Idealmente, l'altezza del comodino dovrebbe essere regolata all'altezza del bordo del materasso. Se il comodino è più alto, si corre il rischio di urtare il bordo o l'angolo durante la notte e di farsi male. Se è più basso, si rischia di non riuscire a raggiungere tutto senza dover lasciare il letto.

    Comodini per diversi stili di arredamento:

    Che sia la camera da letto o la camera dei bambini: non ci sono limiti alla fantasia quando si tratta di arredare. Per quanto riguarda il design e il colore, è necessario assicurarsi che il comodino si abbini al colore del letto e che non occupi troppo spazio in termini di larghezza. Un comodino largo 30 cm si è dimostrato ideale. Questa misura offre spazio sufficiente per riporre gli oggetti e non dà nell'occhio. Se avete difficoltà a decidere, un comodino bianco è una buona scelta. Questi comodini possono essere facilmente abbinati ad altri mobili.

  • Comodino vintage: Se non riuscite a trovare il vostro pezzo direttamente al mercato delle pulci, potete trovare dei comodini in stile vintage anche da Westwing.
  • Comodino retro: Un comodino retrò è perfetto per uno stile individuale. Questi mobili sono particolarmente apprezzati come tavolini con un solo cassetto o addirittura disegnati con una forma rotonda. Molti modelli sono disponibili come comodini in rovere, rovere selvatico e legno massiccio, simili a tavoli da pranzo o scrivanie.
  • Comodino industriale: Se la camera da letto è arredata in stile industriale, di solito si hanno due opzioni per scegliere il comodino più adatto. La scelta di un comodino retrò è ideale per uno stile individuale. Dall'altro lato, scatole o cassapanche in legno possono essere perfettamente trasformate nel comodino che si adatta a uno stile industriale.
  • Comodino Shabby Chic: Mentre il vintage descrive un mobile d'altri tempi, lo shabby chic si limita a imitare l'aspetto usato. Un comodino in stile country è particolarmente popolare in questo design. Anche se l'arredamento della camera da letto è moderno o classico, un comodino in stile shabby chic si adatta perfettamente agli stili lineari.
  • Comodini sospesi: comodino che si fissa alla parete ed è reglobile in altezza secondo i bisogni della casa.
  • Comodino: acquistarlo su Westwing

    Nel team di Westwing lavorano esperti conoscitori di stili e tendenze che selezionano mobili e accessori di prestigiose marche, proposti su base giornaliera attraverso campagne tematiche. Trovare il dettaglio di stile per la tua casa sarà facilissimo e davvero conveniente. Westwing propone tante nuove offerte su mobili e accessori online per la casa. Basta registrarsi gratuitamente ed iniziare subito ad acquistare comodini online e molto altro con un semplice click; il catalogo perme di scoprire consolle, letti matrimoniali, lenzuola e tanti altri prodotti online per arredare la camera da letto con stile.

    Scoprite il comodino che fa per voi, in legno o moderno. Mettetelo nel vostro carrello e procedete all’acquisto con il metodo di pagamento sicuro che preferite, ricevendolo comodamente a casa. Se dopo un periodo di prova non siete soddisfatte, basta procedere al reso facile e gratuito entro 30 giorni.