Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Accogliente coperta a maglia con lana grossa sul divano, accanto ad un tavolino da salotto splendidamente decorato.

L’ultima novità in fatto di relax sono le coperte a maglia grossa! Sono le coperte per eccellenza e sono state un hot topic su Instagram per diverse stagioni. Solo a vederle fanno venire voglia di passare le serate sul divano, con una tazza di tè caldo e un buon libro. I plaid a maglia grossa sono caldi e morbidissimi: smplicemente perfetti per la stagione invernale! I nostri esperti d’interni ti daranno consigli su come realizzare la tua coperta in lana grossa in pochi semplici passi. Naturalmente, ti daremo anche un paio di idee di stile per la tua nuova coperta!

Come creare la tua coperta

Una coperta XXL in soli 45 minuti, e anche in versione fai-da-te? Le coperte voluminose sono attualmente le più vendute e con un po’ di know-how possono essere lavorate a maglia senza troppa fatica.

La buona notizia è che per le morbide coperte in formato XXL non hai bisogno di uncinetti! Perché qui si lavora semplicemente a mano. E funziona davvero! Basta fare gli stessi movimenti del classico lavoro a maglia.

Preferisci risparmiarti il lavoro e comprare una coperta lavorata a maglia di lana grossa? Su WestwingNow trovi quello che fa per te:

Idee stilistiche per il tuo nuovo plaid in lana grossa

Le coperte di lana grossa lavorate a maglia fanno un’ottima impressione sul letto, sul divano e sulla sedia, specialmente nella stagione fredda. Hanno un aspetto particolarmente elegante in combinazione con un cuscino lavorato a maglia in lana grossa e materiali naturali. Mobili in rattan, lino e cotone sono perfetti per queste soffici coperte e conferiscono un aspetto accogliente, suggestivo ma allo stesso tempo rustico all’ambiente.

Coperte a maglia grossa per il divano

Appoggia semplicemente la tua coperta sul divano e lascia che cada verso il basso. Sembrerà che sia stata messa lì per caso, e diventerà protagonista assoluta della stanza.

Un consiglio di stile: la coperta a maglia grossa può anche essere messa sulla sedia davanti al tavolo da trucco per creare un’atmosfera accogliente. E per la ciliegina in più sulla torta, aggiungi un cuscino a maglia con lana grossa!

Combinazioni di colori perfette

Non ne abbiamo mai abbastanza delle morbide coperte in formato XXL! Possiamo rintanarci in casa, accoccolarci e rilassarci sul divano sotto la coperta in lana grossa. I modelli sono tutti bellissimi. Assicurati sempre che la tua coperta a maglia grossa si inserisca armoniosamente nel quadro generale! I colori troppo accesi e i disegni troppo forti sono fuori luogo. Pertanto, è meglio rimanere sui toni naturali, possibilmente simili tra loro.

  • Se hai già scelto uno stile definito, scegli una soffice coperta in tonalità tenui come il grigio, l’antracite o il bianco.
  • Anche le sfumature pastello come il rosa o l’azzurro vanno molto di moda!
  • Una coperta bianca sembra molto elegante in combinazione con i colori chiari. Beige, crema, champagne, avorio, ma anche una leggera tonalità cappuccino andranno benissimo.

Non vedi l’ora di accoccolarti sotto la tua nuova coperta a maglia grossa? Devi solo scegliere quella che preferisci e prepararti a lunghe serate di relax!