Cerca

Oggetti e soprammobili natalizi

Ordina
31 Prodotti
Ordina

Oggetti e soprammobili natalizi per un periodo festivo magico

Tra le attività da fare quando si avvicina Natale la più bella è sicuramente decorare la casa a festa con soprammobili e oggetti natalizi, fondamentali per creare l’atmosfera perfetta. Curare nel dettaglio i decori contribuisce a rendere piacevole l’attesa delle feste e a risvegliarne lo spirito. Il Natale è la festa che emoziona e fa sognare grandi e piccini.

Le tradizioni per decorare casa con oggetti natalizi

Nei primi giorni di Dicembre ogni famiglia crea lo spirito gioioso all’interno della propria dimora collocando oggetti natalizi sui mobili della casa e arricchendo le stanza con articoli colorati e allegri.

L’albero di Natale arreda la zona living e viene arricchito dai bimbi di casa da addobbi luccicanti e palline decorative. I piccoli di casa attraverso lavoretti di natale creano decorazioni che regalano alla dimora un’allure sognante e coinvolgente. Le nuance che contraddistinguono questa festività sono due: il rosso e il verde. Queste cromie adornano soprammobili natalizi come Babbo Natale e piccoli pupazzi di neve, con un simpatico naso a forma di carota. I soprammobili natalizi sono ideali da collocare in salotto, ma anche la camera da letto, la sala da pranzo e il bagno accolgono questi complementi d’arredo.

Esempi per i soprammobili natalizi

Nel grande mondo dell’oggettistica di Natale rientrano, fra tutti:

  • Soprammobili e oggetti decorativi natalizi classici a forma di stelle, abeti, renne e Babbo Natale, schiaccianoci e soldatini;
  • Alberelli, stelle, personaggi natalizi e altri oggetti in legno di Natale;
  • Oggetti luminosi a batteria che creano una luce calda e suggestiva;
  • Carillon, una piccola giostra di cavalli, bimbi che giocano allegri e soffici orsetti fanno fa sfondo a soavi melodie che invadono la casa;
  • Vischio decorativo, bellissimo in oro;
  • Portacandele e candelabri di Natale, speciali sulla credenza o come centrotavola natalizio;
  •  

    Soprammobili natalizi: ad ognuno il suo stile

    Quando viene Natale, le decorazioni per la casa e gli accessori non possono che seguire il classico filone con renne, pacchetti, abeti e sorridenti e bonari Babbi Natale. Ma ogni stanza deve illuminarsi con oggetti e articoli in linea con lo stile dominante per affrontare anche la festa più amata dell’anno con l’eleganza che contraddistingue la tua casa!

    Se per esempio siete delle inguaribili romantiche e il vostro salotto è all’insegna dello shabby chic, optate per soprammobili sui toni chiari e dipinti a mano. Se la vostra casa è invece classica e dagli accenni un po’ country, via libera a soprammobili natalizi in fibre naturali e in legno lasciato grezzo.

    Se abiti ambienti rustici dal mood country puoi optare per oggetti di Natale in carta o legno naturale. Se invece la tua casa segue un’ispirazione contemporanea, abeti dal design originale o oggetti natalizi in argento saranno perfetti per far respirare l’aria di festa.

    Ci sono oggetti ornamentali dall'inconfondibile design natalizio, e altri d’uso comune che in vista del Natale si prestano a creare decorazioni a tema. Un esempio? I vassoi e le ciotole in metallo dorato sono utili contenitori su cui sistemare candele natalizie, rametti d’abete, pigne e altri decori per creare un centrotavola a tema.

    Gli oggetti natalizi dalle finiture lucenti (oro, argento) o glitterate sono sempre un’ottima scelta: evocano la magia del Natale al primo sguardo! Puoi scegliere tra oggetti decorativi natalizi da appendere alle pareti, alle finestre o alle lampade a sospensione, oppure oggetti deco da poggiare sulla consolle dell'ingresso o sul tavolino del living: il clima di festa renderà gli spazi più caldi e accoglienti!

    Stai cercando gli oggetti natalizi più belli con cui curare il look della tua casa per Natale? Scopri tutta la selezione su Westwing!