Cerca

Plaid e coperte grigi

Plaid e coperte in grigio, per una calda eleganza

Per una serata invernale adagiati sul divano a sorseggiare bevande calde o, semplicemente a conversare amabilmente, ma anche per quei momenti in cui all’aperto le serate sono un po’ freschine un plaid grigio saprà assolvere egregiamente, con classe ed eleganza, alla sua funzione fondamentale: farti sentire piacevolmente al caldo.

Ma soprattutto, il colore grigio ben si combina in ambienti dove prevalgono linee e stili minimal. Abitazioni in cui ogni oggetto ha il suo posto ben preciso, dove l’ordine è suggestione e dove l’estetica e la funzionalità sono il cardine dell’armonia architettonica. La filosofia di base è l’essenzialità, dove la sottrazione è un addizione, si toglie per aggiungere sensazioni di pace e sensazioni emotive equilibrate. Less is more dicono gli anglosassoni. Per cui il plaid grigio è anche un delicatissimo elemento di arredo: si adatta perfettamente a divani e pouf di qualsiasi colore: dai toni pastello come rosa cipria o beige a nuance più decise come bordeaux o blu elettrico.

Plaid e coperte in grigio significano anche fantasia

Il plaid grigio è simbolo di una casa contemporanea, estremamente attuale e curata in ogni dettaglio. Perfetto per essere collocato sul divano, come sul letto e sui braccioli delle poltrone, il plaid grigio regala calore e morbidezza nelle stagioni fredde. E i materiali sono adatti a tutte le esigenze: cashmere per i più raffinati, pile per i più pratici, e cotone per quando la stagione inizia a farsi più tiepida.

Sarai tu a scegliere se piegarlo con precisione in quattro, in modo da avere le frange che sporgono all’estremità del divano o adagiarlo in modo finto-casuale accanto ad un libro ed una tazza di tè fumante e scattare la foto perfetta da aggiungere nel tuo feed Instagram autunnale. Idea per la primavera? Porta il tuo plaid grigio sulle sedie in terrazza e sarà perfetto per coprirsi dalla brezza serale. Sia che il tuo set da esterni sia color legno naturale o bianco, una coperta grigia sarà una sorpresa gradita per gli ospiti più freddolosi

Ma per i più freddolosi ci sono ovviamente anche i plaid e coperte in grigio in caldissima lana impreziositi da disegni per un effetto ottico d’impatto e poi tante frange e nappe a pon-pon regaleranno il tocco finale per completare il tutto con originalità e fantasia. Tra tonalità a tinta unita e varie composizioni e realizzazioni, hai solo l’imbarazzo della scelta nell’individuare il plaid grigio più accattivante nel quale accoccolarti non solo nelle fredde serate, ma anche nei pomeriggi più pigri.

Non solo calore, ma anche arredamento con i plaid e coperte in grigio

Il plaid grigio è ideale per una zona living dinamica e moderna con arredi dai toni scuri che diffondono un’atmosfera di tranquillità e riflessione. Se poi arricchisci l’ambiente con accessori di alto design e dal sapore innovativo ti garantirai momenti di piacere e di stile.

Il grigio è la tonalità simbolo di un’abitazione Industrial, che accoglie oggetti dal design lineare e materiali innovativi come il metallo e l’alluminio. Il plaid grigio regala all’ambiente un tocco di sofisticata eleganza, per esempio è perfetto da abbinare con arredi in cui prevalgono i mobili in nero.

Hai visto come un colore così poco considerato come il grigio può permetterti di avere una abitazione di classe, interessante, affascinante e soprattutto calda. Con i plaid e coperte in grigio di Westwing riuscirai a valorizzare i tuoi ambienti e a sentirti veramente in sintonia con le tue caratteristiche estetiche. Gioca con il grigio e scopriti artista, pur rimanendo al caldo.