Per uno shopping migliore
Scarica ora
Siamo abituati a vederlo nei film e nelle riviste di arredamento, ma l’angolo bar può essere allestito in qualsiasi casa, persino negli appartamenti piccoli. Oltre a un ripiano su cui appoggiare tutto, non ti serve molto più di un portabottiglie e di qualche accessorio per versare, mixare e shakerare.
Innanzitutto trova l’angolo giusto, nel living o in cucina, dove posizionare una consolle, un carrello o un bancone completo di sgabelli. Passa poi agli accessori fondamentali, come il portabottiglie, ovvero una struttura piccola o grande in cui esporre le tue bottiglie. Solitamente si utilizza per il vino, ma è la base ideale anche per distillati e liquori. Ne esistono modelli da parete o da appoggio, secondo le tue necessità.
Prendi un vassoio su cui sistemare i bicchieri con un decanter abbinato, accompagnati da mixer, cestello per il ghiaccio, pinza, cavatappi e altri strumenti indispensabili per preparare i cocktail o versare il vino. Per completare la tua grande opera, potresti fissare alla parete una stampa a tema o un’insegna che ti trasporti con la mente nel tuo locale preferito.
Il portabottiglie non può mancare nelle case degli appassionati di vini. Il primo motivo per acquistarne uno è che permette di conservare ogni bottiglia nel modo migliore, ovvero in posizione orizzontale. Così facendo, il tappo resta sempre umido, aderendo bene al collo della bottiglia.
Dal punto di vista puramente estetico, nella nostra selezione puoi trovare tanti modelli diversi di portabottiglie, come ad esempio:
Dopo aver scelto il formato, pensa allo styling. Se vuoi osare, scegli un portabottiglie color oro da parete e posiziona una consolle in vetro su cui sistemare decanter e calici colorati, insieme a qualche decorazione eyecatching. Completa con un’applique particolare per esaltare la bellezza del tuo angolo bar.
Ti piace curare ogni dettaglio della tua casa? Scopri tutti i portabottiglie su Westwing e metti in mostra le tue etichette.