Per uno shopping migliore
Scarica ora
Tra le priorità di tutti i neogenitori c’è sicuramente la necessità di assicurare un sonno tranquillo per il proprio bambino. I sacchi nanna e i riduttori per culla servono proprio a questo, perché mantengono il tuo piccolo al sicuro e lo aiutano a dormire serenamente.
In particolare, il sacco nanna è un accessorio sempre più apprezzato per i neonati. In pratica, si tratta di una coperta indossabile che copre i lati e la parte superiore del busto, ma non la testa. Solitamente si chiude con una zip o dei bottoni automatici sul davanti o lungo i lati per facilitare l’inserimento del bimbo e il cambio del pannolino. Ecco alcuni motivi per acquistare un sacco nanna per la cameretta dei neonati:
Ci sono molti modelli disponibili in colori vivaci, materiali biologici e motivi divertenti. Abbinali agli altri arredi e accessori della stanza, in base a un tema: dagli animali ai pattern naturali, crea uno spazio accogliente in cui iniziare a scoprire il mondo.
Oltre al sacco nanna, un altro accessorio utilissimo è il riduttore per la culla. Come lascia intendere il nome stesso, deve essere posizionato nel lettino per renderlo più accogliente, avvolgendo il piccolo come se fosse l’abbraccio del genitore. Di fatto, è una sorta di cuscino imbottito che offre anche un’ulteriore protezione dagli urti.
Esistono diversi modelli, testati secondo gli standard internazionali per garantire la sicurezza dei neonati. Solitamente sono provvisti di un’imbottitura con materassino, rivestita in cotone biologico che può essere lavato in lavatrice. Alcune tipologie sono anche dotate di apposite maniglie, utili quando si è fuori casa.
Se cerchi il modello giusto per il tuo bimbo, oppure un’idea regalo per gli amici e i parenti che hanno appena allargato la famiglia, esplora la selezione di sacchi nanna e riduttori culla di Westwing!