Per uno shopping migliore
Scarica ora
Per dare colore e definizione all’arredamento o per iniziare da zero con lo styling di una stanza, i tappeti classici sono l’accessorio decorativo per eccellenza. Dall’eleganza senza tempo di un modello orientale alla morbidezza di quelli a pelo lungo, un tappeto tradizionale aggiunge sempre personalità e calore. In più, è uno dei modi più semplici per cambiare istantaneamente mood.
Desideri che la tua casa appaia come un intero ambiente interconnesso? Allora i tappeti classici sono il fil rouge perfetto. Se hai deciso di posizionarne più di uno, nella stessa area o in camere adiacenti, idealmente dovresti fare in modo che abbiano almeno una tonalità in comune, in modo che gli spazi comunichino tra di loro. Camminando da un punto all’altro, i tappeti e le passatoie classiche saranno sempre la tua “guida” allo stile scelto per arredare.
Dai tappeti blu a quelli multicolor, c’è un mondo da scoprire. Dal punto di vista dei materiali, nella nostra selezione hai tante opzioni tra cui scegliere:
Nel living o in camera da letto, un tappeto classico può essere un’ottima aggiunta a qualsiasi stanza, completando mobili, decorazioni e accessori. Un altro aspetto importante è la sensazione piacevole di poter camminare nella propria casa su una superficie morbida a contatto con i piedi nudi. Un tappeto a tessitura piatta, come il kilim, è un’icona sempre di moda, ma puoi anche optare per versioni con texture in rilievo.
Ai tuoi pavimenti manca qualcosa? Esplora tutte le diverse tipologie di tappeti classici su Westwing, lasciati ispirare e inizia il restyling!