Cerca

Tappeti da esterno

Ordina
42 Prodotti
Ordina

Tappeti da esterno per completare il tuo outdoor

Un vecchio proverbio afferma che anche l’occhio vuole la sua parte. Gli spazi esterni delle nostre abitazioni vengono a volte sottovalutati: un po' perché sono aree utilizzabili solo in alcuni periodi dell’anno, un po' perché si preferisce investire sugli interni. Tuttavia anche un giardino o un terrazzo contribuiscono alla “narrazione” della casa e al racconto del suo design. Per riprendere il filo all’esterno a volte bastano anche dei piccoli dettagli: hai mai pensato ai tappeti da esterno?

Attenzione a non confondere i tappeti da esterno con gli zerbini. Infatti, aldilà di questi, esistono tantissimi modelli pronti a completare l'arredamento outdoor, del giardino oppure del balcone. Per farti un idea dai un’occhiata al catalogo online di Westwing. Stile etnico, contemporaneo o minimal? Sulle nostre pagine tantissimi modelli di ogni colore e fantasia ti stanno già aspettando per definire il design dei tuoi spazi esterni!

Modelli e stili per ogni gusto

Tra le tante opzioni disponibili, i tappeti da esterno si dividono in diversi modelli. La cosa importante è che sono tutti realizzati in materiali sintetici, lavabili e spesso anche impermeabili. Dato che sono fatti dello stesso materiale, si distinguono per colori e stili. Potresti scegliere tappeti da giardino dalle fantasie colorate pronte a sposare un salottino in rattan, oppure dei grandi tappeti da terrazzo da posizionare sotto un bel gazebo insieme ad irresistibili cuscini da esterno per riprodurre uno scenario da mille e una notte.

Nonostante le fibre sintetiche che compongono la maggior parte dei tappeti da balcone o per esterni in generale, i vari modelli si caratterizzano anche per la loro morbidezza ed il loro comfort. Insomma, la superficie perfetta per camminare a piedi scalzi o per diventare la “base” per i giochi e le scorribande dei più piccoli in giardino.

Tappeti da esterno: comodi, resistenti e impermeabili

I tappeti da esterno non si limitano però solo ad una funzione estetica. Possono essere infatti utilizzati per coprire una pavimentazione sconnessa in giardino e rendere più confortevole il passaggio. Possono addirittura essere posizionati sul bordo di una piscina per asciugarsi i piedi ed evitare di scivolare o sotto al tuo set di sedie e tavolo da giardino.

La loro praticità è data indubbiamente dai materiali che li compongono. I tappeti da esterno devono essere realizzati con fibre resistenti capaci di far fronte alle intemperie e soprattutto all’usura e alla muffa. Su Westwing puoi trovare tantissimi modelli nell’innovativo polipropilene. Non garantisce solo una resistenza senza eguali, ma è anche semplicissimo da pulire: se non sai come pulire il tuo tappeto uno dei tanti metodi è utilizzare una spugna con acqua e sapone di Marsiglia per farlo tornare lucente come appena acquistato.

Non resta che accendere la tua fantasia con l’aiuto di Westwing: sfoglia il nostro catalogo online e scopri la soluzione ideale per il tuo spazio esterno!