Cerca

Tappeti neri

Ordina
21 Prodotti
Ordina

Un tappeto nero per uno stile senza tempo

Il tappeto è un accessorio che arreda gli ambienti rendendoli confortevoli e regalando, al tempo stesso, un tocco di stile. Declinati in diversi colori, i tappeti aggiungono sempre una nota confortevole, ma è nelle nuance più scure, scurissime, che esprimono tutto il loro fascino. Scopri come un tappeto nero può trasformare i tuoi spazi!

I tappeti sono realizzati in diversi materiali, come ad esempio i tappeti in fibra sintetica e in fibre naturali, come il cotone e la lana, in pelle e in materiale plastico. Hanno le forme più disparate: dalle passatoie per i corridoi ai classici modelli rettangolari fino ai tappeti neri tondi, se ami il colore sinonimo di eleganza, avrai l’imbarazzo della scelta!

Il colore nero ti permetterà di personalizzare l’ambiente in modo unico, a partire dall’ingresso: puoi utilizzare un tappeto nero dallo stile moderno in fibra di cocco come zerbino per un benvenuto elegante o una passatoia nera per il tuo corridoio!

Decorare la casa con i tappeti neri

Da sempre il nero ispira il mondo del fashion: un’eleganza unica e ricercata quella del nero, il colore della notte, che si ricorre spesso anche nei prodotti per la casa. I tappeti in nero sono espressione di un design che predilige le linee pure, ma che sa essere audace e di grande personalità.

Il nero è un colore che non passa mai di moda e si adatta a una grande varietà di stili perché, si sa, si abbina facilmente con gli altri colori, in primis con il suo eterno opposto, il bianco!

In camera da letto, ad esempio, puoi giocare con un classico tappeto bianco e nero scegliendo copriletti e cuscini d’ispirazione boho in bianco e nero, decorazioni in rattan e un mix di tappeti neri e bianchi. Per completare lo spazio del relax, sistema qualche candela sul comodino e appendi alle pareti degli specchi decorativi.

Pattern e colore nero: l'accoppiata vincente

Il tappeto nero sfoggia geometrie, motivi e pattern che creano look dallo stile inconfondibile. Righe trasversali si intersecano creando rombi, nero e bianco si inseguono in una serie di motivi che si ripetono sulla trama. A quadri, pois o in tinta unita, il tappeto nero può essere a tessitura piatta o a pelo lungo. Quest’ultimo in particolare, nella versione shaggy, regala delicate sensazioni tattili, specie a chi ama camminare a piedi nudi in casa: ottimo nel soggiorno e nella zona notte, per addolcire il risveglio.

Per creare un salotto d’ispirazione nordica, puoi combinare gli arredi in legno naturale con dettagli in lana tricot, tappeti neri in pelliccia e cuscini dai pattern geometrici, stando sulla palette del nero, bianco e grigio. Per dare una nota di colore e riscaldare il look si possono inserire tocchi di giallo e lampade a sospensione o specchi decorativi con dettagli in rame.

Scopri tutti i modelli di tappeti e trova quello giusto per la tua casa!