Cerca

Tavolini da salotto, da divano e da caffè

Ordina
232 Prodotti
Ordina

Tavolini da salotto: un tocco di personalità davanti al divano

L’arredamento delinea il carattere di ogni casa, insieme a tanti piccoli o grandi complimenti, come i tavolini da salotto, da posizionare davanti al divano. Elementi imprescindibili per il relax serale o per le chiacchiere in compagnia, coniugano due necessità: non solo offrono una comoda superficie su cui appoggiare telecomando, telefono o bicchieri, ma completano lo stile scelto per la stanza. Da non confondere con i tavolini da appoggio, più piccoli e decorativi, adatti anche per altre stanze oltre al soggiorno! Scopri modelli e caratteritiche di uno dei nostri complementi preferiti.

Quale forma di tavolino da salotto si abbina al tuo divano?

Per il tuo divano potete scegliere tra modelli rotondi, rettangolari, ovali e quadrati. A seconda del divano, una certa forma può essere più adatta che un’altra. Ecco a i migliori match che puoi creare nel tuo soggiorno:

  • I tavolini da salotto rotondi sono l’abbinamento perfetto per i divani piccoli e a forma di "U" sono i tavolini rotondi. Questi rendono più armoniosi gli spazi.
  • I tavolini da divano rettangolari si abbinano perfettamente con un divano a forma di L o a forma allungata.
  • Un tavolino da caffè ovale si sposa bene anche con un divano lungo.
  • Il tavolino da salotto quadrato si può anche abbinare con un divano a U.
  • Materiali di qualità e modelli per ogni esigenza

    Con top trasparenti, dorati o in pietra, dotati di basi in legno o in metallo: i tavolini da salotto hanno saputo evolversi e oggi sono disponibili in tante varianti originali. Prima di acquistarlo, valuta forme e colori con grande attenzione, per fare in modo che diano vita a un mix armonico nell’ambiente che desideri ridecorare, in perfetto equilibrio con divani e poltrone.

    In base alla dimensione e alla palette cromatica già presente, ecco qualche suggerimento per orientarti nella scelta dei tavolini da divano! I tavolini da salotto classici in legno massello, intramontabili classici per un soggiorno elegante e senza tempo. Nel catalogo sono disponibili i celebri tavolini da saloto con piano in marmo e struttura in metallo dorato, ideali per un’atmosfera elegante chic. I modelli in metallo nero sono moderni e pratici, ideali per chi ha bimbi.

    Un'altra tipologia opposta di complementi sono i tavolini da caffè in fibre naturali come il rattan o il bambù, che si sposano bene con uno stile boho chic o country. Abbinali con un divano di design, magari bianco, per spezzare il mood un po' hippie!

    Se hai un debole per lo stile minimal, opta per un tavolino basso da salotto in cristallo, che colpisca con una linea semplice. Se invece cerchi un arredo speciale per un appartamento arredato secondo la filosofia scandinava, ispirata alla semplicità delle abitazioni del Nord Europa, opta per un set di tavolini da caffè in legno di forma ovale o tonda.

    A volte sono i particolari a fare la vera differenza: che sia un modello tradizionale o più eccentrico, lasciati conquistare dalla selezione di tavolini da salotto su Westwing e crea la tua personale oasi di relax! Un tavolino da salotto è il perfetto alleato per quando ci sono visite a casa, soprattutto se accompagnato da un angolo caffè. Questo può rendere più semplice e accogliente l'arrivo dei tuoi invitati. Perché non offrire e sorseggiare una calda tazza di tè e caffè mentre si chiacchera attorno al vostro tavolino da salotto?