Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Divano del soggiorno in colore senape con decorazioni

Il divano del soggiorno è il cuore di tutta la stanza. Non c’è da stupirsi! Qui potrete rilassarvi dopo una giornata di lavoro stressante, oziare nei fine settimana e chiacchierare con gli amici, festeggiare e divertirvi. Sì, il divano del soggiorno è uno dei posti preferiti della casa. L’intera stanza è immersa in uno stile armonioso in cui il divano è al centro della scena. Affinché possiate trovare il divano giusto per il vostro soggiorno, i nostri esperti d’interni vi diranno a cosa attirare l’attenzione quando acquistate un divano per il soggiorno. Vi daremo anche consigli per la giusta collocazione e la nostra checklist vi aiuterà a trovare rapidamente il vostro nuovo divano!

Quale divano per quale soggiorno?

Purtroppo, non tutti i divani si adattano a ogni soggiorno. È necessario scegliere il divano non solo in base al suo aspetto e al comfort, ma anche in base alla quantità di spazio disponibile. Per scegliere il divano giusto del vostro soggiorno, dovreste prima porvi una domanda: dove mettere il divano? Se avete risposto a questa domanda, allora potete iniziare la ricerca del prato giusto per prendere il sole!

Divani ad angolo per piccoli salotti

Piccolo soggiorno significa piccolo divano? Non necessariamente! Spesso un piccolo divano rende la stanza più simile alla casa di una bambola. Scegliete invece un modello generoso o un divano ad angolo. Assicuratevi che il divano abbia i piedi, in modo che appaia più leggero. Per non bloccare il passaggio nel piccolo soggiorno attraverso il divano ad angolo, è possibile investire in tavolini laterali che possono essere inseriti l’uno nell’altro. Se avete abbastanza spazio e desiderate un’altra seduta oltre al divano ad angolo, allora un poggiapiedi o una poltrona è l’ideale, ma non scegliere la poltrona che si abbini al divano (della stessa linea). Sarebbe monotono! Acquistate piuttosto una poltrona che si armonizzi visivamente con il divano ad angolo, ma che possa anche stare da sola.

Suggerimento: combinate divano e pouf! Se il soggiorno non è troppo grande, un divano senza braccioli sembra più aggraziato e può essere abbinato con stile ad un pouf rotondo.

Set di divani per grandi salotti

Se siete una di quelle persone fortunate che godono di un ampio soggiorno, potete sfruttare al massimo la possibilità di avere un divano grande. Potete optare per un divano moderno o un elegante divano in pelle. E per un’atmosfera accogliente potete aggiungere anche un tappeto, che conferisce all’ambiente un’atmosfera familiare!

Checklist: come trovare il divano perfetto

  1. Definite il budget! Prima di cercare un nuovo divano, dovete decidere quanto volete spendere. Trovate il divano perfetto per il vostro budget.
  2. Misurate il vostro soggiorno! Per sapere quanto grande può essere il divano, è importante misurare in anticipo la stanza o lo spazio per il nuovo divano del soggiorno.
  3. Definite l’utilizzo! Il divano servirà solo per sedersi o anche come posto letto per gli ospiti durante la notte? Questa domanda è fondamentale per selezionare la forma giusta del divano nella fase successiva.
  4. Scegliete la forma del divano! Divano ad angolo, divano rotondo, divano senza braccioli, divano letto… Su WestwingNow troverete divani per ogni stile di vita. Scoprite subito il vostro preferito!

Come posizionare correttamente il divano nel soggiorno

  • Consiglio 1: se avete un divano molto grande, potete posizionarlo al centro della stanza, poiché sarà visibile su tutti i lati. In questo modo catturerà l’attenzione e diventerà il punto centrale della stanza.
  • Consiglio 2: se non avete troppo spazio il divano posizionato contro la parete o una finestra è la soluzione ideale per non togliere lo spazio.
  • Consiglio 3: nelle grandi open space o nei loft si può posizionare il divano come divisorio in mezzo della stanza.

Condividete il vostro nuovo divano del soggiorno con noi su Instagram e con un po’ di fortuna scoprite presto la vostra foto sul nostro feed!