Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Iscriviti per scoprire tutti i brand a -70%

Primo piano su sala da pranzo con decorazione primaverile

I primi raggi di sole e crochi che brillano di viola annunciano l’arrivo della stagione più bella dell’anno: la primavera. Gli uccelli cinguettano e ci invitano a fare una bella passeggiata fuori per prendere un delizioso caffè. Mentre la primavera si avvicina lentamente, sentiamo un grande desiderio di portarla anche a casa nostra. Una bella decorazione primaverile per la tavola non solo ci fa sentire bene, ma fa anche svanire rapidamente l’idea dei freddi mesi invernali. La primavera è semplicemente troppo bella per non usarla d’ispirazione per la decorazione delle finestre o del tavolo. Lasciati ispirare dalle nostre idee di decorazione primaverile!

Colori freschi per la decorazione della tavola primaverile

  • Consiglio 1: usa un giallo limone sul tavolo per mettere di buon umore e irradiare luminosità. Il classico tono primaverile diventa particolarmente trendy in tonalità pastello e può essere combinato perfettamente con il bianco.
  • Consiglio 2: naturalmente, il classico giallo non può mancare in un’autentica decorazione da tavola primaverile. Il colore simboleggia il sole e i famosi narcisi primaverili, questi forniscono un elegante richiamo visivo sulla tavola.
  • Consiglio 3: vorresti provare qualcosa di nuovo con la decorazione primaverile sulla finestra? Combina un fresco verde limone con tonalità di grigio chiaro rendendo il look verde ancora più moderno.
  • Consiglio 4: in termini di decorazione del tavolo, il bianco è la base ideale per la primavera perché crea accenti di colore in combinazione con altri colori. Un vaso rosa con fiori bianchi su una tovaglia abbinata ha un aspetto molto romantico ed elegante.
  • Consiglio 5: i toni pastello come un rosa tenue riprendono i colori della natura e ricordano i bellissimi fiori stagionali. Un rosa chiaro appare fresco e dona una certa leggerezza alla casa.

Le idee più belle per ogni stile

Se hai optato per una classica decorazione primaverile dovresti completarla con tulipani o narcisi. Oltre a questi classici, anche margherite, fiori di prato o achillea sono molto adatti. Ricordati però che non otterrai le giuste vibrazioni primaverili finché la decorazione non sarà abbinata con il tuo stile di vita!

  1. Decorazione da tavola primaverile in stile moderno: la classica decorazione da tavola è composta da fiori freschi in bellissimi recipienti. Vasi in forme geometriche con linee rette sono particolarmente adatti ad uno stile moderno ed un design semplice. Pochi ornamenti e nessun motivo di spicco – questo vale anche per la scelta dei tessuti. Con un look semplice in bianco e nero, completato dai tulipani rosa o gialli, renderai la tua decorazione della tavola un vero gioiello.
  2. Decorazione da tavola primaverile in stile glamour: la decorazione floreale è un’ottima idea soprattutto in primavera. Per ottenere un look glamour, abbina il colore dei fiori con la tovaglia o il runner. Inoltre, le tovaglie colorate devono essere sempre combinate con semplici composizioni floreali. Per un’occasione festiva come la decorazione della tavola per un compleanno, fiori particolari, come rose bianche o fiori di orchidea, conferiscono alla decorazione della tavola un aspetto particolarmente elegante.
  3. Decorazione da tavola primaverile in stile country: una bella decorazione primaverile in colori morbidi si armonizza particolarmente bene con materiali naturali come il legno, il vetro ed il metallo. Per uno stile country elegante puoi combinare elementi decorativi in moderne tonalità di rame. Molto popolari sono anche i vasi o candelieri con intenzionali tracce d’usura. Combinati con motivi floreali e tessuti di pizzo, creano un incantevole look vintage che si abbina bene alla stagione primaverile.

Ecco come portare la primavera in tavola con bellissime composizioni floreali


Fai-da-te: composizione floreale decorativa in ciotola

  1. Primo Passo

    Copri una ciotola decorativa rotonda con del nastro adesivo trasparente per formare una griglia.

  2. Secondo Passo

    Riempi la ciotola per un terzo con acqua.

  3. Terzo Passo

    Taglia i fiori e le erbe fresche a tua scelta.

  4. Quarto Passo

    Ora organizza i fiori – assicurati che i singoli fiori siano di diverse altezze, questo darà otticamente più volume alla tua composizione.  

Posiziona la tua decorazione floreale sul tavolo o addirittura sul davanzale della finestra.

Piacevole idea per la tavola primaverile: la ghirlanda decorativa di fiori

Un’altra idea decorativa è una ghirlanda primaverile che porterà freschezza nella casa e ti metterà subito di buon umore. Per di più, questo addobbo per le finestre è molto facile da preparare! Oltre a una corona di salice intrecciata, avrai bisogno di una pistola per colla a caldo e fiori artificiali. Naturalmente puoi usare anche i fiori freschi, ma cosi dovresti sostituire la corona dopo pochi giorni. Invece, usando i fiori artificiali potrai goderti la tua ghirlanda floreale per tutti i mesi primaverili. Taglia i fiori direttamente sotto il fioree attaccali alla corona. La tua ghirlanda è pronta! 

Ecco come creare una decorazione primaverile in un bicchiere

I bulbi di fiori in un bicchiere fanno una bella decorazione da tavola per un compleanno in primavera! Riempi i vasi con piccole pietre e bulbi di fiori a tua scelta. Ad esempio, tulipani o giacinti sono l’ideale. Completa la decorazione con muschio e ramoscelli sottili. 

La nostra più bella selezione di decorazioni per la tavola primaverile   

Sfoglia la nostra esclusiva selezione dal tuo divano e trova la più bella decorazione per il tuo stile di vita. Oltre agli elementi decorativi di ogni tipo, troverai anche tessuti colorati che completano il look della tua tavola primaverile – tovaglie, tovagliette, tovaglioli, cuscini decorativi o di seduta. Metti insieme la tua decorazione per la primavera su WestwingNow!