Per uno shopping migliore
Scarica ora
Leggermente più piccolo rispetto al formato tradizionale, il letto alla francese è la soluzione perfetta per le stanze di dimensioni contenute. Questi letti da 140x200 cm possono infatti accogliere tranquillamente due persone, ma sono ideali anche per chi dorme da solo e desidera avere molto più spazio a disposizione. Il nome evocativo di questo particolare formato viene proprio dalla Francia, dove era chiamato “grand lit”, ovvero “grande letto”.
Oltre alla forma compatta, elegante e salvaspazio, per recuperare altri centimetri preziosi puoi acquistare un letto contenitore 140x200. Nel vano disponibile sotto la struttura a doghe, semplice da sollevare e bloccare, potrai poi inserire lenzuola, coperte, piumini e molto altro ancora. Se invece vuoi guadagnare qualche centimetro extra c’è anche un formato leggermente più grande, il letto queen size da 150x200 cm.
Le misure contano, ma è lo stile a fare la differenza. E nel caso dei letti alla francese hai un ampio ventaglio di modelli tra cui scegliere, come ad esempio:
Se per la tua zona notte cerchi un letto classico imbottito e rivestito in tessuto, opta per un letto alla francese che si faccia notare. In questi casi, è soprattutto la testiera a fare la differenza: che ne dici di selezionare un’elegante finitura matelassé? Potrai poi completare l’opera con uno splendido lampadario a sospensione con globi in vetro e struttura color oro. Per un tocco di romanticismo moderno, lasciati invece conquistare da un letto queen size in velluto rosa o malva: semplicemente irresistibile!
Cambia look alla tua camera: esplora la selezione di letti alla francese su Westwing e inizia a sognare un restyling da mille e una notte…